Regionali

C femminile: il Bolghera mette mezzo piede in serie B2, nella finale d'andata successo in rimonta sul Lavis

23.05.2022 01:34

 

Alla fine di cinque set “da ottovolante” è il CercaSì Pallavolo Trento Bolghera ad esultare. La gara d'andata della finalissima playoff della serie C femminile premia, in rimonta, le arancioni di Trento sud che superano al tie-break l'Us Lavis Cassa di Trento. Una partita a due marce quella andata in scena in Clarina: nei primi due set le lavisane riescono a giocare su ottimi livelli, in battuta e ricezione raccolgono frutti e l'inserimento di Cataldi in posto-4 dà peso all'attacco contro un Bolghera molto falloso. Poi, però, trovando lo spazio per rientrare atlete di categoria superiore e d'esperienza come Eliskases, Zanei, Dorighelli o Forti non si sono certo tirate indietro. Ed infatti dopo aver stravinto il terzo set nel quarto sono riuscite, sotto 22-24, ad annullare due match ball dall'Us Lavis aggiudicandosi poi la contesa ai vantaggi. A quel punto la partita era virtualmente finita, le rossoblù di Perissinotto e Bassetti nel tie-break beccano un parzialone da Zanei in battuta che ammazza il quinto set.

 

Ora in vista del match di ritorno in programma sabato 28 maggio al Polo di via Degasperi, a Lavis, si crea una situazione in sé molto semplice ma anche complicata allo stesso tempo.

 

Perché in caso di vittoria piena, per 3-0 o 3-1 di una delle due contendenti, chi vincerà si porterà a casa vittoria del campionato e promozione in serie B2. Se invece si arriverà al quinto set tutto dipenderà a quel punto da chi lo vincerà il quinto set: se lo vince il Bolghera allora le arancioni vanno in B2, se lo vincerà il Lavis allora si giocherà il Golden Set di spareggio.

 

Sulla nostra pagina Facebook potete trovare la diretta dell'intera partita.

 

Nella foto la festa finale delle giocatrici del Bolghera

Commenti

Serie C maschile: il primo atto è del Villazzano, a Bolzano ora basterà vincere due set per festeggiare
Serie C: i tabellini delle due finali, "trentello" per Eliskases mattatrice, che ingressi per Sartori e Cataldi