Regionali

Coppa TAA femminile: tris per Lagaris Volley e Torrefranca, sorridono anche Sopramonte e Lavis

15.10.2017 03:11

 

di Nicola Baldo

 

Terza fatica nella Coppa Trentino Alto Adige femminile e le due battistrada non cambiano. Anche se, nel girone A, un Lagaris Volley privo di Gardumi e Barozzi e con in regia la giovanissima (classe 2005, 12 anni, che già gioca in Under 16) Anna Maffei ha sofferto fino al tie-break un Ssv Bozen dotato di alcune giovani molto interessanti. Marzola ed Ata riescono così a riavvicinarsi, grazie ai rispettivi successi in tre parziali contro l'Argentario e contro il San Giorgio. Mentre arriva la prima vittoria stagionale del Lavis, con le ragazze di Perissinotto che in tre parziali si portano via il bottino pieno dal campo del Neugries di serie D.

 

Girone A femminile: Neugries Raika-Us Lavis 0-3, Ssv Bozen Volley-Lagaris Volley 2-3, Marzola Videoerre-Argentario 3-0, San Giorgio-Ata Studio55 0-3. Classifica: Lagaris Volley 8 punti; Marzola ed Ata 6; Caldaro 5; Ssv Bozen 4; Us Lavis ed Argentario 3; San Giorgio 1; Neugries Raika 0.

 

Nel girone B il Torrefranca cala il tris, andando ad avere la meglio sul neopromosso Ausugum in tre parziali. Successo esterno anche per la Bassa Vallagarina, che resta così in scia alla prima della classe mentre la Val di Non Predaia – appena sbarcata in serie D – rompe il ghiaccio con la vittoria superando il Lagaris Volano in un antipasto della prossima serie D. Sorride il Sopramonte, vittorioso in quattro parziali sul Lagaris Volley Rovereto.

 

Girone B femminile: Sopramonte-Lagaris Volley Rovereto 3-1, Val di Non Predaia-Lagaris Volano Volley 3-0, C9 Arco Riva-Bassa Vallagarina Volley 0-3, Bella Alcohol Free Torrefranca-Ausugum Ossicolor 3-0. Classifica: Torrefranca 9; Bassa Vallagarina Volley 8; Sopramonte 7; Lagaris Volley Rovereto 4; Val di Non Predaia 3; C9 Arco Riva e Lagaris Volano Volley 2; Ausugum 1.

 

Commenti

Zappoli out nel Mosca Bruno Bolzano che domani ospiterà la Caloni Agnelli Bergamo
Coppa TAA maschile: il big match sorride al C9 Cba Group, baby Diatec ed Argentario non si fermano più