Superlega

A Monza festa grande per i trentini Beppe Ambrosio e Gianluca Galassi: i brianzoli sono in semifinale di SuperLega

21.03.2021 00:33

 

di Nicola Baldo

 

Una partita tiratissima, cinque set molto equilibrati, fanno partire la grande festa del Vero Volley Monza. I brianzoli conquistano, per la prima volta, l'accesso alle semifinali scudetto dopo aver eliminato in gara-3 dei quarti di finale la Tonno Callipo Vibo Valentia con parziali di 25-21, 17-25, 25-22, 22-25, 16-14.

 

Una grande gioia anche per due portacolori regionali come Giuseppe “Beppe” Ambrosio e Gianluca Galassi. L'allenatore trentino, secondo coach sulla panchina lombarda, ed il centrale di Mezzocorona sbarcano in semifinale coronando una ottima stagione.

 

In questo match decisivo sono arrivati 13 punti per Galassi, autore di 11 attacchi con il 79% di palloni a terra, un muro ed un ace. Ottima prova anche per un altro “mezzo trentino” come Filippo Lanza, autore di 19 punti con il 53% in attacco ed un ace.

 

Ora domenica pomeriggio i trentini di Monza insieme ai compagni potranno restare comodamente seduti sul divano ed aspettare il nome della propria avversaria in semifinale. Che sarà la vincitrice di gara-3 fra la Sir Safety Perugia e l'Allianz Milano.

 

Commenti

Silvia Fondriest torna in campo, la Delta Despar all'esordio nei playoff recupera anche il suo capitano
I risultati della serie B: sorrisi lagarini e delusioni trentine, Volano e Lagaris vincono i derby con Ata e Miners