B1 femminile

I risultati della serie B: sorrisi lagarini e delusioni trentine, Volano e Lagaris vincono i derby con Ata e Miners

21.03.2021 02:07

 

di Nicola Baldo

 

Penultimo atto del girone eliminatorio dei campionati di serie B. Una serata piena di sorrisi lagarini “ai danni” dei sestetti del capoluogo, nella quale i due derby in programma se li portano a casa Volano Volley e Policura Lagaris contro rispettivamente Walliance Ata ed Acv Miners.

 

B1 FEMMINILE: DERBY TUTTO PER IL VOLANO VOLLEY, UN PUNTO PER L'ARGENTARIO CONTRO LA CAPOLISTA

Nella terza categoria nazionale il derby tutto trentino ha premiato la Rothoblaas Volano Volley, vittorioso in tre parziali a senso unico (25-10, 25-16, 25-18). In casa Volano best scorer Pozzoni con 14 punti personali e 12 per Gabrieli e Barbolini, mentre sono 7 i punti personali per Maddalena Bertoldi in casa Walliance Ata. Ottima prestazione dell'Argentario Trentino Energie che va sul 2-0 (25-21, 27-25) prima di incassare la rimonta dell'imbattuta capolista Volta Mantovana (15-25, 17-25, 10-15).

 

In classifica il Volano è secondo con 15 punti, mentre l'Argentario è quinto salendo a quota 11 punti, Walliance Ata sempre ultima ancora al palo.

 

Il Volano recupererà l'ultima gara mancante, ovvero quella contro il Porto Mantovano, nella serata di venerdì 2 aprile, mentre nell'ultima giornata di sabato prossimo le lagarine andranno in casa della capolista Volta Mantovana. Sabato l'Argentario chiuderà in casa dell'Amati Pietro Villa d'Oro Modena, mentre la Walliance Ata ospiterà al PalaBocchi il Porto Mantovano.

 

B2 FEMMINILE: AL LAGARIS POLICURA NON BASTA UNA SCATENATA DELLA VALENTINA, RIMONTA A META'

Non sono bastati i 22 punti di una scatenata Laura Della Valentina al Policura Lagaris Rovereto per riuscire a compiere la rimonta contro l'Inglesina Altavilla. Alle Fucine, infatti, le lagarine recupera da 0-2 fino al quinto set, dopo cinque set molto combattuti, mancando solamente la giusta efficacia nel tie-break (21-25, 21-25, 25-18, 26-24, 6-15). Domenica in campo a Bassano il Marzola ed il Maia Dentis Neruda che ospiterà il San Vito.

 

In classifica il Lagaris è sempre quarto con 9 punti ma l'Inglesina si è portato ora a -1, Marzola sempre secondo e Neruda sempre ultimo in attesa di giocare domenica.

 

Nell'ultimo turno di questo primo girone (al netto anche dei due recuperi del Neruda con Lagaris e Marzola in programma nei prossimi due martedì) sarà derby a Povo fra Marzola e Policura Lagaris mentre il Maia Dentis Neruda giocherà ad Altavilla Vicentina.

 

B MASCHILE: A COGNOLA ARRIVA IL SECONDO SUCCESSO DI FILA DEL LAGARIS POLICURA

Secondo successo, al quinto set, consecutivo per il Policura Lagaris che fa suo il combattuto derby in casa dell'Acv Miners. Sorridono i lagarini con parziali di 18-25, 25-20, 19-25, 25-21 e 13-15, mentre come annunciato il Ks Rent CercaSì Bolghera ha rinviato il proprio match contro il Gabbiano Mantova.

 

In classifica ora il Bolghera resta terzo con diverse gare da recuperare, mentre il Policura Lagaris impatta a 4 punti con l'Acv Miners e lagarini davanti per il maggior numero di vittorie.

 

Sabato prossimo ultimo turno con il Bolghera che ha rinviato anche il match con il Policura Lagaris, l'Acv Miners sarà di scena nel veronese in casa del Caselle.

 

Nella foto di Riccardo Giuliani un momento del derby fra Volano e Walliance Ata 

 

Commenti

A Monza festa grande per i trentini Beppe Ambrosio e Gianluca Galassi: i brianzoli sono in semifinale di SuperLega
I playoff della Delta Informatica partono con una sconfitta, il Bisonte Firenze si impone in quattro parziali