B1 femminile

I risultati della serie B: cade solamente il C9 Pregis, punti salvezza preziosi per Lagaris, Neruda, Alta ed Argentario

24.02.2019 02:10

a

 

di Nicola Baldo

 

Seata positiva per i sestetti trentini, che in questa 17esima giornata di campionato riescono a portarsi a casa tre vittorie piene.

 

In serie B1 femminile l'Argentario strappa un punticino, al PalaBocchi, contro la Vivigas Arena Volley Verona. Partita combattuta, con l'Argentario che cade per 17-25, 25-20, 29-27, 13-25 e 12-15, con le trentine di Maurizio Moretti che è ora decima con cinque lunghezze di vantaggio sulla zona retrocessione. Ha riposato il Volano Volley mentre la Walliance Ata tornerà in campo domenica pomeriggio a Castelfranco Veneto contro il Giorgione.

 

Nella prossima giornata la Walliance Ata in casa ospiterà l'Imoco San Donà di Piave, mentre sarà scontro diretto alla salvezza per l'Argentario in casa della Ezzelina Carinatese. Il Volano, invece, riceverà il Bedizzole.

 

Serata più che positiva in B2 femminile, dove arrivano tre vittorie davvero preziose. Unica squadra a masticare amaro è il C9 Arco Riva Pregis, sconfitto in quattro parziali (25-20, 23-25, 25-20, 25-22) in casa del Fustellomania Spakka Verona. Un C9 Pregis che ha riportato in campo Sara Gasperini nel ruolo di libero, con il libero di Gardolo che torna a vestire la maglia gardesana vestita fino alla stagione scorsa. Successo prezioso per l'Alta Valsugana Volley, che incamera tre punti salvezza importanti superando il Real Volley Brescia. Per la squadra di coach Cestari un successo pieno (25-17, 25-19, 25-14) giunto al termine di una partita dominata dalle gialloblù valsuganotta e tre punti pieni preziosi. Tutto facile anche per il Maia Dentis Neruda, corsaro in tre set (18-25, 13-25, 9-25) in casa della cenerentola del girone Tecnovap Verona. In quattro parziali (25-19, 25-21, 15-25, 29-27) il Lagaris Rovereto si porta a casa tre punti salvezza preziosi, superando a domicilio l'Isuzu Cerea Verona.

 

In classifica ora l'Alta Valsugana è terzultima superando il C9 Pregis, con la quota salvezza distante ora 6 punti per l'Alta e 7 per le gardesane. Il Neruda vanta ora 7 lunghezze di margine sulla zona salvezza mentre sono sei i punti di vantaggio del Lagaris Rovereto. Nel prossimo turno match interni per C9 Arco Riva Pregis e Maia Dentis Neruda, ospitando rispettivamente Nardi Volta Mantovana e Gussago Brescia. Mentre l'Alta Valsugana sarà di scena in casa del Peschiera Ponti sul Mincio, mentre il Lagaris Rovereto giocherà in casa del Linea Saldatura Porto Mantovano.

 

In serie B maschile, invece, la baby Itas Trentino aspetterà domenica pomeriggio il Volley Milano alla Blm Group Arena.

 

Nella foto l'Alta Valsugana Volley 

 

 

Commenti

L'Itas Trentino taglia il traguardo delle 800 partite ufficiali ospitando, alla Blm Group Arena, la Kioene Padova
Vettori e Kovacevic trascinano l'Itas Trentino ad un rotondo 3-0 su Padova, nella gara numero 800 nella storia