Beach volley

Molina di Ledro ospita la prima edizione della Coppa Trentino di beach, dedicata agli Under 16

13.06.2018 23:37

 

Tutto pronto per la prima edizione della Coppa Trentino di Beach Volley Under 16, il primo evento ufficiale di beach volley giovanile in Trentino. Sulla sabbia dei campi della spiaggia di Besta a Molina di Ledro sabato saranno in scena i ragazzi, mentre domenica toccherà alle ragazze.

La splendida cornice del Lago di Ledro vedrà in campo 16 coppie maschili in rappresentanza delle società: Anaune Pallavolo, Lagaris Volley, Promovolley, Pallavolo C9 e Trentino Volley.
Le coppie femminili sono invece 17 con 11 società rappresentate: Ata Volley, Ausugum, Bassa Vallagarina Volley, Brenta Volley, Lagaris Volley, Pallavolo C9, Pallavolo Lizzana, Pergine Volley Alta Valsugana, Solteri San Giorgio , Valle dei Laghi, US Tremalzo.


Inizio gare alle ore 9, la prima parte del torneo prevede una fase a pool, per poi passare alla fase ad eliminazione diretta e arrivare nel tardo pomeriggio alla disputa delle finali. Ogni coppia giocherà minimo tre partite mentre le 4 finaliste disputeranno complessivamente 6 partite. La fase a pool si giocherà su un set al 21. Nell’eliminazione diretta dipenderà dalle valutazioni del supervisore unico, legate ai tempi del torneo, quali turni giocare con la formula al meglio dei 2 set su 3 (se al 15) come previsto dai regolamenti Beach 2018.


La coppie vincitrici oltre alla conquista del titolo per la propria società, avranno anche l’onore di rappresentare il Trentino al Trofeo delle Province Beach Volley U16, manifestazione che vede la partecipazione delle selezioni delle province del Veneto, del Friuli, del Trentino e dell’Alto Adige in programma a Bibione dal 22 al 23 giugno prossimo. La nostra provincia sarà presente con altre due coppie oltre alle vincitrici, definite dai selezionatori del Centro di Qualificazione Beach Volley della Fipav.
 
La manifestazione si avvale della collaborazione del Comune di Ledro, del Consorzio Turistico Valle di Ledro e della società US Tremalzo. Ad oggi la struttura di Molina di Ledro è l’unica attualmente disponibile in Trentino con due campi e le dotazioni di base per l’organizzazione di un torneo di beach volley ufficiale.
 
In occasione della Coppa Trentino 13 ufficiali di gara del Comitato Fipav Trentino svolgeranno la parte pratica del corso di Arbitro di Beach Volley di 3° livello.

 

(fonte Fipav del Trentino)

Commenti

Domenica a Rovereto in campo gli Under 13 di mezza Italia per il torneo "Pallavolo Domani"
Torna a Trento Nicola Daldello, il palleggiatore trevigiano sarà il vice di Giannelli alla Diatec