B1 femminile

I risultati della serie B: derby a senso unico per il CercaSì Volano, sorride il Lagaris Rovereto, un punto per il Metallsider

15.12.2019 01:26

 

di Nicola Baldo

 

Il derby di B1 femminile fra Walliance Ata e CercaSì Volano Volley finisce in tre set a favore della capolista, in una nona giornata dei campionati nazionali di serie B complessivamente molto positiva per i sestetti regionali.

 

In B1 femminile la capolista Volano, pur senza Bisoffi infortunata (strappo muscolare di un centimetro), Perez malata e con Pistolato in campo per onor di firma dopo l'influenza, spazio in campo anche alle giovani Crotti, Zoner, Cazzanelli e Galbero, supera in tre parziali la Walliance Ata al PalaBocchi (14-25, 11-25, 21-25). Primi due set senza storia, nel terzo la Walliance Domenica l'Argentario sarà invece impegnato sul campo dell'Offanengo, sesta in classifica.

 

In graduatoria ora il Volano ha rafforzato ulteriormente il proprio primo posto con 3 lunghezze su Volleybass Udine e Pav Udine, mentre l'Ata resta inchiodata al penultimo posto. Nella prossima giornata, l'ultima dell'anno solare 2019, la Walliance Ata sarà di scena a Volta Mantovana, mentre il Volano Volley ospiterà il Giorgione. Per l'Argentario match interno contro l'AltaFratte Padova.

 

In B2 femminile sorride il Lagaris Rovereto che coglie un successo interno prezioso, superando in tre parziali (27-25, 25-22, 25-18) contro lo Spakka Volley Verona. Scenderanno in campo domenica pomeriggio, invece, il Marzola impegnato a Torri di Quartesolo contro le giovani vicentine padrone di casa ed il Maia Dentis Neruda che a San Giacomo di Laives ospiterà il Porto Mantovano terzo in classifica.

 

Nell'ultima giornata dell'anno solare 2019 sarà derby, con il Marzola che alle 20.30 ospiterà il Lagaris Volley Rovereto, in una sfida tutta trentina che metterà anche in palio dei preziosi punti salvezza. Mentre il Maia Dentis Neruda sarà di scena in casa delle vicentine del San Vito.

 

 

In serie B maschile punto importante quello conquistato, giocando alla pari e “rischiando” di portarsi a casa i tre punti pieni, per il Metallsider Argentario contro la seconda della classe. Il Silvolley Trebaseleghe che a Cognola si impone solamente al quinto set (26-24, 19-25, 25-18, 18-25, 12-15). Con questo punto il Metallsider sale al decimo posto della classifica, ad oggi fuori dalla zona retrocessione, in attesa che il Lagaris Rovereto domenica pomeriggio in casa del Montecchio Maggiore. Nell'ultimo turno dell'anno solare 2019, nel prossimo fine settimana, sarà derby: domenica pomeriggio a Rovereto il Lagaris ospiterà il Metallsider Argentario in una sfida tutta trentina che profumerà di scontro diretto per la salvezza.

 

Nella foto il Volano esulta durante il derby contro la Walliance Ata e del Metallsider Argentario contro i trevigiani del Trebaseleghe 

Commenti

A Torino sabato pomeriggio la Delta Informatica chiede strada al Cus per confermarsi in vetta al girone
La Delta Informatica passa come un rullo compressore anche a Torino, il Cus capitola in tre parziali