Regionali

Rotto il ghiaccio con la Coppa TAA: tutto come previsto nel maschile, inizio agevole per Marzola e Rotal

24.09.2018 01:26

 

di Nicola Baldo

 

La stagione del volley regionale si è ufficialmente aperta. La prima giornata della Coppa Trentino Alto Adige ha rotto il ghiaccio. Un cammino lungo ancora cinque settimane, per arrivare a decretare le otto squadre protagoniste il prossimo 6 gennaio della final four.

 

Nel girone maschile le due sfide in famiglia hanno premiato i due sestetti di serie C. Quelli griffati Bolghera e C9 Arco Riva, vittoriosi contro le rispettive compagini di D in tre parziali. Tutto facile anche per l'Argentario Calisio, che in tre set ha avuto la meglio sul Cembra di serie D, mentre Villazzano e Brenta Volley si affronteranno il prossimo 1 ottobre. Con il match in famiglia, il C9 ha anche battezzato la rinnovata palestra di via Donatori di Sangue ad Arco. 

 

Si tornerà in campo a breve per il turno infrasettimanale. Martedì sera la serie D del C9 Arco Riva riceverà la visita della serie C del Bolghera, mentre mercoledì esordio dell'Itas Trentino in casa contro la serie D del Bolghera. Giovedì sera trasferta cembrana per il Villazzano mentre il Brenta Volley ospiterà l'Argentario.

 

In campo femminile il girone B ha visto disputarsi una sola partita. Quella conclusa con la vittoria corsara in tre parziali del Rotal Volley in casa dell'Ausugum.

 

Decisamente maggiormente ricco di partite il turno infrasettimanale, visto che si inizia domani sera con l'esordio del Torrefranca contro il Più Volley Bolzano a Mattarello. Mercoledì sera fari puntati su Mezzolombardo per l'incrocio fra Rotal Volley e Bassa Vallagarina, mentre giovedì sera sfida tutta altoatesina fra Ssv Bozen e Caldaro e fra Lagaris Volley ed Ausugum.

 

Nel girone A, invece, detto dell'anticipo fra Us Lavis ed Argentario (2-3), tutto facile per il Marzola che regola in tre parziali il Neugries Raika. Successo anche per il Termeno, che fa suo al quinto set il match tutto “made in serie D” contro il San Giorgio Volley.

 

Ora si tornerà in campo per il turno infrasettimanale, con mercoledì l'esordio del Sopramonte in casa dell'Argentario. Mentre giovedì sera il giovane Neugries di serie C ospita il Termeno di D, mentre a Trento farà il proprio esordio interno il San Giorgio ospitando le rossoblù lavisane.

 

Clicca QUI per vedere tutti i risultati completi.

 

Nella foto, tratta dalla pagina Facebook del C9 Arco Riva, l'inizio della sfida in famiglia nella nuova palestra di Arco

 

Commenti

Coppa Provincia: la prima stracittadina è del Bolghera corsaro a Povo, sorridono Anaune, Storo, Ausugum e Brenta
Video: Luca Vettori fra gli allenamenti con la Trentino Volley e la nazionale in corsa ai Mondiali