Giovanili

In corso a Rovereto il "Torneo di Natale": ecco la situazione, domani tutte le finali al palasport

28.12.2017 16:27

In corso a Rovereto la 28° edizione del Torneo di Natale internazionale di pallavolo giovanile femminile con le categorie dall’ under 13 alla under 18 (4 categorie) con 92 squadre agguerritissime provenienti dal nord al centro Italia e squadre tedesche .

In totale il torneo prevede la disputa di 368 partite in 23 palestre in tutta la Vallagarina e novità a Trento per la under 18 suddivise in 3 giorni.

Martedi hanno disputato ogni squadra 3 partite al meglio dei tre set e per un 30% si è disputato il tie break al 25.

 

In dettaglio per categorie:

Under 13 : totale 20 squadre di cui 12 extraregionali e imbattute 5 squadre :River Volley Pc , Orago Va, Valpala Bg, San Dona’ Ve e Sanitars Bs ; tra le regionali buona prestaziona per il Bassa Vallagarina ad un punto dal San Donà Ve con 7 punti.

Under 14 : totale 24 squadre di cui 17 extraregionali e imbattute 6 quadre : Sanitars Bs, Valdarno Fi, Buggiano PT, Terraglio Ve, San Donà Ve e ottima prestazione per il SSV Bozen imbattuto.

 

Una piacevole e gradita presenza sugli spalti l’allenatore Marco Angelini del Lagaris che disputa il campionato nazionale B2 per verificare l’efficacia dei vari gruppi del Lagaris in questa stagione.

Il progetto “Lagaris Volley” nasce dalla collaborazione Pallavolo Rovereto, Pallavolo Lizzana e Volano Volley.

Tra questi gruppi l’ottima prestazione delle ragazze del Lagaris Volley che nella categoria U16 ha vinto le tre partite disputate con punteggio di 2 a 0 contro Valdarno Fi, Garlasco Pv e Ranica BG.

Under 16 : totale 32 squadre di cui 10 regionali imbattute oltre il Lagaris il Team Volley Bo, Olimpia Ravenna, Mio volley PC , Lupi Santacroce PI, River Volley Pc, Monsummano Pt e SSV Bozen.

Under 18 : totale 16 squadre di cui regionali solo Neruda e Lagaris : imbattute Lupi Santa Croce Pi, Mozzo Bg e VP volley Lucca . Il Lagaris ha vinto 2 incontri su tre .

 

Nella giornata di ieri si sono disputate tutte le partite per definire tutte le semifinaliste di tutte le categorie.

Da apprezzare l’altissimo livello del torneo, sia sotto l’aspetto agonstico e tecnico dal quale nelle precedenti edizioni hanno partecipato le regionali: RAPHAELA FOLIE, SILVIA FONDRIEST, KATARINA BULOVICH, KATjA LURASCHI, VALENTINA RANIA, ROSSELLA OLIVOTTO, CHIARA AGOSTINI, SONIA MIORI, EMANUELA PERNICI, GIORGIA BRUSCHETTI.

Appuntamento da non perdere per tutti gli amanti del volley dalle 11,30 al Palazzetto dello Sport di Rovereto Via Piomarta con finali in successione U13, U14, U16 e per chiudere U18 prima delle premiazioni con tutte le atlete in campo.

Ringraziamo in anticipo tutte le squadre, compresi allenatori, accompagnatori e tifosi che hanno gradito la ottima organizzazione della Pallavolo Rovereto dalle palestra, alla mensa e la collaborazione per la gestione dei pernotti.

 

(fonte Pallavolo Rovereto)

Commenti

Per la Delta è in ballo una posizione fra la terza e la sesta: tutti i possibili scenari e accoppiamenti
Sabato 30 dicembre la Dolasiana organizza a Meano la prima edizione del "Torneo di Capodanno"