Regionali

Fra giovanili e Coppa Trentino Alto Adige: ecco tutte le squadre Lagaris Volley in campo nel weekend

03.11.2017 01:51

 

Ultima fatica per le squadre femminili del progetto territoriale Lagaris Volley, che nella serata di domani saranno impegnate nell'ultima giornata della Coppa Trentino Alto Adige. I due sestetti maschili, invece, scenderanno in campo per il terzultimo turno.

 

Domani sera in campo tutti i sestetti di casa Lagaris, con l'eccezione della squadra di serie C femminile che osserverà domani il proprio turno di riposo dopo aver battuto l'Argentario in tre set martedì nella penultima giornata del girone A. Tre punti che hanno permesso alla squadra di Maurizio Napolitano di chiudere il girone in vetta, imbattuta, con otto vittorie in altrettante partite, appena quattro set persi in otto incontri e domani sera, con la fine del girone B, conoscerà il nome della sua avversaria nella semifinale della Coppa Trentino Alto Adige del prossimo 6 gennaio 2018.

 

In campo, così, le due formazioni femminili impegnate nel girone B, ambedue fuori dal discorso qualificazione alla final four. Il Lagaris Volley Rovereto ed il Lagaris Volley Volano saranno ago della bilancia nella qualificazione della seconda squadra del girone B, oltre al già promosso Sopramonte, affrontando le due squadre in lotta per le finali. Il sestetto di serie C se la vedrà con il Torrefranca, mentre la giovane serie D sarà impegnata ad Ala contro la Bassa Vallagarina.

 

In campo maschile, invece, il Lagaris Stella Rossa di Prima divisione proseguirà il proprio percorso in questa Coppa Trentino Alto Adige domani in casa della serie D della Trentino Volley. Appuntamento, invece, fra le mura amiche delle Halbherr di Rovereto per il giovane Lagaris Volley di serie C. La squadra di coach Francesco Gagliardi ospiterà domani sera l'Acme Sport Tridentum, squadra di serie D, ex formazione dell'opposto lagarino Dusanic.

 

IL PROGRAMMA DELLA COPPA TRENTINO ALTO ADIGE

Girone B femminile

Sabato 4 novembre, ore 20.30, ad Ala (centro sportivo, piazza Giovanni XXIII): Bassa Vallagarina Volley – Lagaris Volley Volano

Sabato 4 novembre, ore 20.30, a Trento (scuole elementari di Mattarello, via Al Castel): Bella Alcohol Free Torrefraca – Lagaris Volley Rovereto

 

Girone A maschile

Sabato 4 novembre, ore 18, a Trento (scuole elementari Cristo Re, via Lavisotto): Diatecx Trentino Nera – Lagaris Stella Rossa

 

Girone B maschile

Sabato 4 novembre, ore 21, a Rovereto (scuola media Halbherr, corso Verona): Lagaris Volley – Acme Sport Tridentum

 

 

SETTORE GIOVANILE: IL PROGRAMMA DELLE GARE DELLE SQUADRE LAGARIS VOLLEY

 

È in arrivo un fine settimana particolarmente intenso per le squadre giovanili del progetto di collaborazione territoriale Lagaris Volley. In campo femminile le più piccole, le giovanissime dell'Under 13, scenderanno in campo domenica mattina (ore 11) al palasport comunale di via Zucchelli a Volano per affrontare l'Us Lavis nella giornata d'esordio del girone A del campionato regionale di categoria. Prima giornata, a concentramento, anche per la squadra Under 13 maschile che sarà di scena a Riva del Garda dove, all'istituto Floriani, alle 15 affronterà i padroni di casa della Pallavolo C9 Arco Riva ed alle 16 lo Sport Team Sudtirol Bolzano.

 

Nel campionato di Under 14 maschile quarta giornata ed il Lagaris Volley Volano sarà di scena a Tione sabato pomeriggio, alle ore 16, contro il Brenta Volley. Delle ragazze pari età, invece, scenderà in campo solamente il Lagaris Pallavolo Lizzana nel girone A. Alle Don Milani, sabato pomeriggio alle ore 16, se la vedranno contro il Cembra Volley.

 

Salendo in Under 16 per ora spazio solamente ai tornei femminili, che disputeranno la propria quarta giornata. Nel girone A il Lagaris Volley Rovereto ed il Lagaris Volley ospiteranno, rispettivamente, il Brenta Volley ed i Solteri. Sabato pomeriggio, alle 15.30, alle Negrelli di Rovereto toccherà al Rovereto rompere il ghiaccio, mentre domenica mattina alle 11 alle Gandhi spazio alla squadra allenata da Jakub Lasko. Sempre sabato pomeriggio, alle 15.30, a Volano, per il girone C spazio anche al Lagaris Volley Volano che affronterà il Fornace, mentre per il girone D il Lagaris Pallavolo Lizzana resterà ai box per osservare il proprio turno di riposo.

 

#insiemesivince

 

Nella foto in allegato la squadra di serie C del Lagaris Volley Rovereto

 

(fonte Lagaris Volley)

Commenti

Le giovanili del Mosca Bruno Bolzano: domenica maschi alle Archimede, le ragazze giocano a Lana
Secondo successo consecutivo per la Delta Informatica, corsara in tre set ad Olbia