Regionali

C femminile: l'Us Lavis Cassa di Trento vince anche il ritorno con il Basilisco e vola alla finalissima contro il Torrefranca

 

Sarà fra Us Lavis Cassa di Trento e Torrefranca la finalissima dei playoff della serie C femminile. Dopo il successo di venerdì sera delle rossonere di Mattarello sull'Ausugum, questa sera le rossoblù lavisane hanno strappato il pass per la doppia sfida finale superando in tre parziali il Basilisco Rotalvolley nella propria semifinale di ritorno. Quella in cui, dopo il 3-0 dell'andata, bastava vincere due set alla squadra di coach Bojan Vidovic vittoriosa alla fine con parziali di 25-13, 25-18 e 25-13.

 

Le rotaliane di coach Maurizio Napolitano, invece, accedono così alla finalina per il terzo posto che le vedrà opposte all'Ausugum Borgo nella serata di sabato 13 maggio sul campo di Borgo Valsugana. Questo perché previsto dalla Formula di svolgimento che in casa giochi la vincente dell'accoppiamento terzo/sesto classificato, in barba al fatto che il Rotalvolley nella classifica finale della regular season sia arrivata davanti rispetto alle borghigiane.

 

La finalissima per la promozione in B2 invece, si giocherà in due partite di andata e ritorno nella stessa palestra, ovvero il Sanbapolis di via della Malpensada a Trento. Con entrambi i sestetti coinvolti che dovranno allestire il Sanbapolis come se fosse il proprio campo di casa, iniziando dal Torrefranca sabato 20 maggio e quindi nel match di ritorno sarà il Lavis a “giocare in casa” sabato 27 maggio. In caso di parità fra i due risultati si giocherà il Golden Set di spareggio dopo la partita di ritorno. 

 

 

Commenti

C maschile: il primo atto della finalissima sorride allo Sport Team Sudtirol in quattro set, sabato a Laives il match di ritorno
Playoff/out C-D femminile: il Volano ad un set dalla C, Lakes in D. Che spareggio in vista Sopramonte-Predaia