Tornei

Tutti in campo come una volta con un solo pensiero: ricordare Mauretto

27.09.2021 01:02

 

Tanti amici e amiche di un tempo, nuovamente insieme in campo. Pardon, sull'erba, perché i tornei estivi si giocano o sull'erba o sulla sabbia. Tutti nuovamente insieme con un obiettivo solo, salutare Mauretto. Brindare per lui, ricordarlo, tenerlo sempre come un pensiero acceso dentro la testa di tutti noi che abbiamo avuto la fortuna di conoscerlo e di passare del tempo con lui. Con tanto di vecchi amici giunti anche da Pisa per non mancare a questa occasione. Ok è stato un torneo sull'erba perché Mauretto quei tornei li amava parecchio ed amava tantissimo conoscere, incontrare, salutare, chiacchierare con tantissime persone, fra una birretta e l'altra. 

 

Tanti suoi amici allora si sono dati da fare e sabato hanno organizzato, a Predazzo, un torneo di una giornata. Partite e volley anche per chi era da un po' che non toccava un pallone, che è stata soprattutto la "scusa" per ritrovarsi. Per riabbracciarsi. E per salutare lui, Mauretto, strepitoso collante di persone molto diverse fra di loro, straordinario catalizzatore di tante simpatie con il suo sorriso, la sua passione, la sua energia. Ed allora la cena dopo il torneo ci stava tutta, così come i pensieri, gli abbracci, dedicati a colui che da lassù avrà pensato forse "Ma vara ti...". 

 

 

Una foto di Mauretto firmata da tutti i vecchi amici, aneddoti, pensieri, ricordi, mescolati a qualche bagher, una manciata di schiacciate, diverso ghiaccio per tenere insieme ginocchia e spalle ed una marea di sorrisi e ricordi. Perché quando si potrà tornare a fare tornei estivi con grande regolarità, com'era per capirci prima di questo Covid maledetto, in ogni torneo almeno un brindisi, un pensiero, un ricordo, una birretta in compagnia con gli occhi rivolti verso Mauretto, lassù, bisognerà farla davvero.

 

Mauretto, ovunque egli sia è per sempre con noi. 

 

 

 

 

 

 

 

Commenti

Coppa TAA: le anticipazioni dei gironi della prima fase maschile e femminile
Champions League: sarà subito derby per l'Itas Trentino contro la Sir Perugia di Simone Giannelli