Dolomiti Sport

Dolomiti Sport: doccia fredda per Dro Alto Garda e Levico Terme, la Lnd li condanna alla retrocessione in Eccellenza

22.05.2020 23:58

 

di Nicola Baldo

 

Manca ancora la ratifica del Consiglio federale, ma ormai la decisione è presa. Oggi la Lega Nazionale Dilettanti ha deciso gli esiti finali del campionati dilettantistici nazionali, ovvero la serie D, dopo la buriana del Covid-19.

 

E sono gli esiti peggiori per le società di casa nostra: prime dei gironi di serie D promosse direttamente in C, le ultime quattro di ogni girone retrocedono in Eccellenza. In barba al fatto che mancava ancora un terzo di stagione.

 

Questo vuol dire che retrocedono dalla serie D all'Eccellenza sia il Levico Terme sia il Dro, mentre il percorso inverso lo fa l'Ac Trento. Che primo nel massimo campionato regionale, viene inserito direttamente in serie D, pare poi che il San Giorgio sia pronto a presentare domanda di ripescaggio in D.

 

In attesa di capire se anche il San Giorgio sarà tirato in serie D torna un classico dello sport di casa nostra, ovvero il derby fra Trento e Bolzano. Visto che la Virtus Bolzano si è confermata in serie D.


Ed ora la palla passerà anche alla Figc regionale, che dovrà decidere come comportarsi con Eccellenza, Promozione, Prima e Seconda categoria. Promozioni sì e retrocessioni no?

 

Commenti

Amarcord, i vent'anni di Trentino Volley: 2016-2020 Inizia l'era Lorenzetti, arrivano la Coppa Cev ed il quinto Mondiale
23/05/2000-23/05/2020: vent'anni di Trentino Volley, tanti auguri ad un'esperienza sportiva diventata sociale