B1 femminile

I risultati della serie B: Argentario e UniTrento vincono ed arrivano alla sosta pasquale da capolista, Volano e Bolghera ko

 

L'ultimo turno prima della sosta pasquale è molto positivo per i sestetti trentini. Perché si arriva al periodo delle uova di Pasqua con due squadre trentine in vetta ed in striscia positiva come Argentario nel femminile ed UniTrento nel maschile, chiudendo prima della sosta con un weekend nella quale vincono tutti tranne Volano e Bolghera.

 

In serie B1 femminile partita estremamente tirata e combattuta per la Rothoblaas Volano che in casa dell'Orotig Peschiera Ponti, decima in classifica, lotta fino al quinto set. Il tie-break alla fine premia le scaligere, che si impongono con parziali di 25-27, 25-20, 25-22, 17-25 e 15-9. Dopo sette vittorie di fila si interrompe la striscia di successi delle lagarine, che comunque portano un punticino prezioso a casa.


Dopo la sosta per la Pasqua, sabato 6 aprile, le lagarine di coach Parlantini ospiteranno a domicilio il Vicenza Volley in quello che sarà il confronto diretto fra le due squadre oggi appaiate al terzo posto della classifica con 37 punti dopo 18 gare.

 

In serie B2 femminile doppia, nuova, vittoria per i due lanciatissimi sestetti del capoluogo. La Trentino Energie Argentario supera di slancio anche Bassano, piegato a Cognola con parziali di 25-10, 25-17, 25-20, mantenendo così il primo posto in coabitazione con il Promoball Brescia e piazzando la quarta vittoria di fila nonché la sesta nelle ultime sette partite. Quinta vittoria consecutiva, invece, per la Studio55 Ata Trento che fra le mura amiche del PalaBocchi la spunta in quattro parziali (25-19, 25-19, 21-25, 25-19) sulle bergamasche del Valpala Evoca Group.

 

Con questi risultati, come detto, l'Argentario resta in vetta alla classifica con 45 punti in 20 partite mentre l'Ata è quinta con 37 in 20 match. Nel prossimo turno, sabato 6 aprile, tempo di scontro diretto a Maclodio, nel brasciano, fra le due capolista Argentario e Promoball Sanitars mentre la Studio55 Ata andrà a Bassano.

 

In serie B maschile festa grande per l'UniTrento Volley che fa suo lo scontro diretto al vertice. Al Sanbapolis i ragazzi allenati da Francesco Conci si aggiudicano lo scontro diretto contro la seconda classificata, i padovani del Monselice Volley, superati per 25-21, 25-16 e 25-16. Niente da fare, invece, per il Bolghera Trentino che fra le mura amiche della Clarina viene superata in tre parziali (20-25, 20-25 e 24-26).

 

In classifica, quindi, ora l'UniTrento vola a +6 sul Monselice, 54 punti contro 48, a sei partite dalla fine del campionato. Il Bolghera invece rimane quarto con 35 punti. Nel prossimo turno, dopo Pasqua, il Bolghera riceverà il Silvolley Trebaseleghe mentre l'UniTrento Volley sarà di scena a Bassano.

 

Nella foto, di Trentino Volley, l'UniTrento in azione contro Monselice.

 

 

Commenti

Settima gioia per la Trentino Volley, settima finale di Champions League conquistata: il punto con la Lube vale la sfida al trono europeo
Sarà la città turca di Adalia ad ospitare, il 5 maggio, la 16esima finalissima di sempre della Trentino Volley