B2 femminile

I risultati della serie B: il derby premia il CercaSì Volano contro l'Argentario, prima vittoria per il Marzola

03.11.2019 01:23

 

di Nicola Baldo

 

Arriva, nella terza giornata dei campionati di serie B, la prima vittoria del Marzola in B2 e quella del CercaSì Volano Volley nel derby contro l'Argentario di B1.

 

Partiamo dalla B1 femminile, dove come detto le lagarine di Parlatini ha avuto la meglio sull'Argentario in quattro set (25-22, 20-25, 25-21, 25-18). Un risultato che regala al Volano, dopo tre turni, il primo posto a braccetto con Ostiano, mentre l'Argentario resta a quota 3. Netta sconfitta per la cenerentola del girone Walliance Ata, che capitola in tre parziali (19-25, 12-25, 11-25) al PalaBocchi contro le trevigiane della Duetti Giorgione.

 

In B2 femminile arriva la prima vittoria stagionale del Marzola, che a Gabbiolo nello scontro diretto per la salvezza contro l'altra neopromossa Inglesina Altavilla. Dopo un avvio da incubo, con i primi due set persi per 8-25 e 15-25, arriva la rimonta delle padrone di casa che si impongono per 27-25, 27-25 e 15-13 grazie alla superba prestazione di Annalisa Michieletto schierata opposto. Impegni domenicali, infine, per Lagaris Volley Rovereto e Maia Dentis Neruda, che nel pomeriggio di oggi giocheranno rispettivamente a Torri di Quartesolo contro l'Us Torri ed in casa a San Giacomo di Laives contro l'Orotig Peschiera Ponti.

 

In serie B maschile, invece, partita molto combattuta e tirata (26-24, 25-23, 30-28) per il Metallsider Argentario che capiola in tre parziali per mano della Kioene Padova. Scenderà in campo domenica pomeriggio il Lagaris Volley Rovereto, impegnato in casa contro l'Aduna Padova.

 

Nella foto il Marzola in azione stasera contro l'Inglesina Altavilla

Commenti

Tempo di Supercoppa: l'Itas Trentino chiede strada a Perugia per centrare la finalissima di Civitanova Marche
Coppa TAA, ultima fatica: Us Lavis e Torrefranca raggiungono in final four C9 Arco Riva e Bassa Vallagarina