Regionali

Coppa TAA, ultima fatica: Us Lavis e Torrefranca raggiungono in final four C9 Arco Riva e Bassa Vallagarina

03.11.2019 01:58

 

di Nicola Baldo

 

Saranno Pallavolo C9 Arco Riva contro Torrefranca ed Us Lavis Volley contro Bassa Vallagarina Volley le due semifinali della Coppa Trentino Alto Adige 2019/2020. Questo l'esito finale dell'ultima giornata dei due gironi di Coppa, che ha permetto a Lavis e Torrefranca di staccare il pass per accedere alla final four del prossimo 6 gennaio 2020, raggiungendo così le già qualificate C9 Arco Riva e Bassa Vallagarina Volley.

 

Con il girone B che, ormai, non aveva più niente da dire da una settimana vista la matematica qualificazione anticipata di gardesane ed alensi, tutti i fari erano accesi sul girone A. Dove tre squadre si giocavano i due posti a disposizione per il prossimo 6 gennaio. Non perde l'occasione il Lavis di coach Perissinotto, che vince in quattro parziali a Termeno e conquista il primo posto nel girone. Mentre nell'atteso big match, nello scontro diretto di Mattarello, il Torrefranca sfrutta a fondo il fattore campo e coglie quella vittoria necessaria per tenersi dietro lo Ssv Bozen. Le ragazze di coach Mauro Zucchelli a tratti soffrono le altoatesine, ma si portano a casa un successo in quattro parziali che permette loro di sigillare il secondo posto dal tentativo di sorpasso proprio della squadra di Amato Parisi. Bolzanine che chiudono quarte, scavalcate anche dall'Alta Valsugana Volley che chiude superando in tre set il Più Volley Bolzano e portandosi via da questo girone la consapevolezza di essere il gruppo che, potenzialmente, può crescere più degli altri di questo raggruppamento nel corso della stagione. Sorride in chiusura di girone anche il Predaia, che supera l'Argentario al quinto set dopo aver resistito alla rimonta da 2-0 a 2-2 delle ragazze di Pimientel.

 

Clicca QUI per vedere risultati completi e classifica del girone A

 

Come detto il girone B aveva, ormai, decretato da diversi giorni i propri esiti finali. Lo scontro diretto di Ala fra i due sestetti ormai già qualificati alla fase finale serviva a poco ai fini della graduatoria. Mentre è stato importante per la Bassa di Guido Guzzo potersi confrontare contro la corazzata gardesana, che chiude imbattuta questa prima parte di stagione dopo il successo in quattro parziali di stasera. Chiudono con il sorriso anche il Rotal Volley, vittorioso in tre parziali contro l'Ausugum Ossicolor di serie D, ed il Torrefranca di serie D che al quinto set fa suo il derby contro il Sopramonte. La sfida tutta altoatesina fra Caldaro e Neugries premia il sestetto di coach Bojan Vidovic, che in quattro set hanno la meglio sulle giovani del capoluogo altoatesino.

 

Clicca QUI per vedere risultati completi e classifica del girone B

 

Ed ora la Coppa Trentino Alto Adige per due mesi andrà in soffitta, in attesa della final four del giorno dell'Epifania. Spazio ai campionati femminili di serie C e D, che prenderanno il via sabato prossimo, 9 novembre.

 

Nella foto, tratta dalla pagina Facebook della società di Mattarello, la gioia del Torrefranca dopo la decisiva vittoria di questa sera contro lo Ssv Bozen

Commenti

I risultati della serie B: il derby premia il CercaSì Volano contro l'Argentario, prima vittoria per il Marzola
L'Itas Trentino cala il tris: a Reggio Calabria contro la Tonno Callipo arriva la terza vittoria in SuperLega