Regionali

Playoff/out femminili: sabato serata di fuoco a Rovereto, il programma della prima giornata di sfide

 

Pronti, partenza, via. Inizia nel weekend la fase più calda e decisiva della stagione. Quella dei playoff e dei playout, che andranno a decidere le squadre ai nastri di partenza della stagione 2023/2024 sia nei campionati nazionali di serie B, sia in quelli regionali sia nei provinciali. Un filotto di partite che nel prossimo mese decideranno tantissime cose praticamente in quasi tutti i campionati di casa nostra.

 

PLAYOFF SERIE C FEMMINILE: LA CORSA ALLA B2 INIZIA A COGNOLA, BORGO, MEZZOCORONA E ROVERETO

La gara d’andata dei quarti di finale 2022/2023 della serie C femminile prende il via con un fine settimana che si annuncia molto interessante. L’atto primo di questi quarti vedrà le due dominatrici della stagione regolare, ovvero Us Lavis Cassa di Trento e Dao Conad Torrefranca, impegnate rispettivamente a Rovereto e Cognola contro Lagaris Volley ed Argentario. Dura, durissima, dare per accoppiamenti facili questi, anche se si tratta di ottava e settima classificata, visto che sia le lagarine di Roat sia le cognolotte di Martinez hanno in rosa atlete che fino allo scorso anno ed anche adesso schiacciano pure in serie B. Apertissimo ed incertissimo si annuncia essere l’incrocio fra Basilisco RotalVolley e Ssv Bozen, così come l’Ausugum troverà in casa un brutto cliente come il Neugries.

Il match di ritorno, a campi invertiti, sabato prossimo. In caso di parità nel numero di punti conquistati nell’arco delle due gare allora dopo il match di ritorno si disputerà il Golden Set di spareggio.

 

Clicca QUI per vedere il calendario completo dei playoff promozione in C femminile.

 

PLAYOFF/OUT SERIE C-D FEMMINILE: FRA TAIO E ROVERETO SI ROMPE IL GHIACCIO, LUNEDI I LAKES DI SCENA A SAN GIACOMO

La corsa ai tre posti che, ad oggi, daranno diritto ad uno spazio nella serie C femminile 2023/2024 prenderà il via sull’asse Taio-Rovereto. Perché saranno due i match in programma in questo primo turno dei playoff/out fra C e D femminile, visto che San Giacomo e Lakes Levico Caldonazzo hanno rinviato a lunedì sera in Alto Adige il proprio primo confronto. Spazio quindi al terzo confronto stagionale tutto di serie D fra Predaia e Brixen, partita che metterà subito in palio punti importanti per il salto di categoria. Mentre la squadra più accreditata di questi playout, ovvero il Sopramonte di coach Paolo Perissinotto, sarà di scena a Lizzana contro il Volano Volley di serie D.

 

Clicca QUI per vedere il calendario completo dei playoff/out fra C e D femminile.

 

PLAYOFF/OUT D-PRIMA DIVISIONE FEMMINILE: SI COMINCIA CON IL VILLAZZANO A ROVERETO ED IL SILANDRO A TIONE

Il calendario di questi playoff/out fra D e Prima divisione femminile ha riservato al Castel Stenico subito una doppia trasferta in Alto Adige, mercoledì prossimo a San Giacomo e tre giorni dopo a Silandro. Mentre nel weekend in arrivo i palloni inizieranno a volare a Tione e Rovereto. Il campo delle Guella sarà bollente sabato, prima per l’impegno del Volano nei playout di C-D contro il Sopramonte e poi, alle 20.30, per l’incrocio fra le giovani della Pallavolo Lizzana e l’Us Villazzano. Trasferta giudicariese, invece, per il Silandro che sarà di scena a Tione per vedersela sabato pomeriggio contro l’Innova Volley Brenta.

 

Clicca QUI per vedere il calendario completo dei playoff/out fra D e Prima divisione femminile.

 

Nella foto in alto la serie D del Volano Volley

Commenti

Doppietta veneta nella Coppa Triveneto 2023: a Trento e Bolzano arrivano i successi di Usma Padova e Volley Veneto Benacus
Un minuto di silenzio prima di ogni partita di pallavolo da oggi a domenica in ricordo di Julia Ituma