Regionali

Playoff/out maschili: fra Cles e Arco subito un weekend di partite importanti per iniziare col piede giusto

 

Pronti, partenza, via. Inizia nel weekend la fase più calda e decisiva della stagione. Quella dei playoff e dei playout, che andranno a decidere le squadre ai nastri di partenza della stagione 2023/2024 sia nei campionati nazionali di serie B, sia in quelli regionali sia nei provinciali. Un filotto di partite che nel prossimo mese decideranno tantissime cose praticamente in quasi tutti i campionati di casa nostra.

 

PLAYOFF SERIE C MASCHILE: FRA MEANO ED ARCO IL PRIMO ATTO DELLA CORSA PROMOZIONE

Saranno le palestre di Meano ed Arco il teatro nel quale andranno in scena i match d’andata delle semifinali playoff della serie C. A Meano i ragazzi dell’Acv Miners ospiteranno la prima della classe, quello Sts Bolzano che ha vinto Coppa Trentino e Regular season. Mentre ad Arco toccherà ai padroni di casa del C9 Arco Riva cercare un risultato positivo contro la baby Itas Trentino.

Il match di ritorno, a campi invertiti, sabato prossimo. In caso di parità nel numero di punti conquistati nell’arco delle due gare allora dopo il match di ritorno si disputerà il Golden Set di spareggio.

 

Clicca QUI per vedere il programma completo delle semifinali.

 

SERIE C-D MASCHILE: SUBITO UNA PRIMA GIORNATA DI SFIDE PER CUORI FORTI

La corsa a sei squadre per le quattro o cinque, dipende dall’Acv Miners in serie B, posizioni che porteranno ancora in serie C nella stagione 2023/2024 è pronta ad iniziare. E lo farà con un primo turno con il botto, nel quale già l’incrocio delle Bresadola fra Us Villazzano seconda in D ed il Sudtitol Volley penultimo in C mette in palio punti pesanti. Il Brenta Volley cercherà di iniziare con il piede giusto ospitando gli altoatesini del Ssv Brunico Bruneck, mentre a Cles ci si attende un match tiratissimo e combattuto fra Anaune e Dolomiti Robotics Acme.

 

Clicca QUI per vedere il programma completo dei playout.

 

PLAYOFF/OUT SERIE D-PRIMA DIVISIONE MASCHILE: NIENTE PLAYOUT PER IL BOLGHERA CHE RINUNCIA, DIVENTA UNA SFIDA A CINQUE

Da sei a cinque squadre, perché il Bolghera ha rinunciato a disputare questi playoff/out fra D e Prima divisione di fatto quindi perdendo il titolo sportivo della serie D. Una competitor quindi in meno per le pretendenti ad un posto nella serie D che verrà, in un turno playoff che prenderà il via fra le Crispi e Cles. Venerdì sera l’Acme Sport di coach Chiara Sartori ospiterà lo Sts Bolzano Junior, mentre l’Anaune ospiterà il C9 Arco Riva.

 

 

Clicca QUI per vedere il programma completo dei playout/off.

Commenti

Trentino Volley Woman: i playoff per la massima serie si giocheranno alla Blm Group Arena, aspettando l'avversario
Le semifinali scudetto iniziano con il piede giusto per l'Itas Trentino, Piacenza è piegata in tre parziali