Varie

Allenatori: Zucchelli e Campedelli inseriti negli staff giovanili azzurri, monitoreranno i giovani talenti

04.12.2017 11:39

 

di Nicola Baldo

 

Ci sono anche due tecnici trentini, Alessandro Zucchelli in campo femminile ed Alessandra Campedelli nel maschile, negli staff della nuova organizzazione che la Federvolley nazionale si è data in tema giovanile. In pratica l'Italia è stata divisa in tre grandi aree (Nord, Centro e Sud) con un responsabile d'area a testa per il maschile ed uno per il femminile. Ciascuno di questi avrà alcuni collaboratori che osserveranno i giovani talenti di una zona e parteciperanno ai processi selettivi per arrivare a comporre le nazionali giovanili. Un nuovo modo di tenere monitorato tutto il territorio italiano, per cercare i ragazzi e le ragazze di maggior prospettiva. E se per Alessandro Zucchelli questa è di fatto una riconferma, visto che da tempo collabora con gli staff azzurri per questi processi selettivi, per Alessandra Campedelli (in questa stagione tecnico del settore giovanile della Calzedonia Verona) si tratta di una importante new entry. Campedelli collaborerà con Renato Barbon, responsabile dell'Area Nord Italia per il maschile, mentre Zucchelli lavorerà con Oscar Maghella, tecnico federale dell'Area Nord per il femminile. In questa organizzazione ci sono anche altre quattro vecchie conoscenza del nostro volley regionale. Ovvero Luca Pieragnoli allenatore a Bolzano ed all'Argentario nelle stagioni scorse, che sarà responsabile dell'intero progetto al femminile, l'ex secondo allenatore di Trentino Volley Simone Roscini, l'ex schiacciatore della Diatec Francesco Mattioli e Paolo Mattia, ex centrale della Tridentum in serie B2 alcuni anni fa.  

 

In bocca al lupo e buon lavoro ad Alessandro ed Alessandra. 

 

Di seguito gli staff al completo.

 

Settore maschile: Monica Cresta sarà la Responsabile del progetto, affiancata da Renato Barbon (tecnico federale Area Nord), Bruno Morganti (Tecnico federale Area Centro), Vincenzo Fanizza (tecnico federale Area Sud).


Questo l’elenco dei collaboratori nominati: Luca Leoni, Alessandra Campedelli, Roberto Rotari, Daniele Morato, Paolo Mattia Bepaz, Francesco Malagoli, Simone Roscini, Francesco Mattioli, Simone Cruciani, Marco Gagliardi, Adriano Pierantoni, Gianpiero Panzini, Pierpaolo De Pace, Antonio Chirumbulo, Giacomo Tomasello.

 

Settore femminile: l’incarico di Responsabile del Progetto era già stato affidato a Luca Pieragnoli, con Pasquale D’Aniello (tecnico federale Area Sud) e Oscar Maghella (tecnico federale Area Nord).
A completare lo staff saranno i collaboratori: Rosario Braia, Alberto Graziano, Federico Di Toma, Lorenzo Di Bello, Irene Ranalletti, Domenico Chiovini, Paolo Cerutti, Gaetano Gagliardi, Maurizio Garozzo, Alessandro Tagliagambe, Alessandro Zucchelli, Michele Minotto.

Commenti

Battaglia per quattro set al PalaResia, il Mosca Bruno Bolzano lotta ma i tre punti sono per Gioia
La Champions League della Trentino Diatec inizia col piede giusto: espugnata Maaseik in quattro set