Beach volley

Pallavolo C9 Arco Riva e Lagaris Volley mattatori alla Coppa Trentino di beach volley per gli Under 16

17.06.2019 23:49

 

Nel weekend in scena sui campi di Besta a Molina di Ledro, il primo appuntamento stagionale del beach volley giovanile. 

Christian Zanettin e Michele Poletti del Lagaris Volley conquistano l’edizione 2019 Coppa Trentino di Beach Volley maschile in una finale in cui superano nettamente per 2 set a 0 (15-10 15-6) l’altra coppia della società di Rovereto composta da Mattia Zanettin e Alessandro Primiceri.

Le due coppie più forti del lotto si sono giocate l’atto finale della Coppa disputata giornata di sabato nella quale Zanettin e Poletti si sono mostrati la coppia più affiatata e con maggiore specializzazione, frutto anche dell’esperienza acquisita dai due ragazzi la passata stagione dove hanno giocato diversi tornei nella categoria under 16.

Terzo posto per la coppia Trentino Volley formata da Lorenzo Rossini e Francesco Sturnega che hanno battuto 2 a 1 (12-15 15-12 15-9) in una gara molto equilibrata la coppia Promovolley composta  Nicola Ferrari e Marco Pellacani.
 

Il torneo ha visto in campo 8 coppie di 4 società, Trentino Volley, Lagaris Volley, Promovolley e Pallavolo C9 che si sono date battaglia sin dal primo mattino sui campi della splendida spiaggia di Besta a Molina di Ledro. 

 

Coppa Trentino Under 16 Maschile per Società 2019

Classifica finale

1. ZANETTIN CHRISTIAN-POLETTI MICHELE (LAGARIS VOLLEY)

2. ZANETTIN MATTIA-PRIMICERI ALESSANDRO (LAGARIS VOLLEY)

3. ROSSINI LORENZO-STURNEGA FRANCESCO (TRENTINO VOLLEY)

4. FERRARI NICOLA-PELLACANI MARCO (PROMOVOLLEY)

5. MAIO LUCA-CAPPELLETTI NICOLA (TRENTINO VOLLEY)

6. FILIPPI FEDERICO-ZEN TOMMASO (PROMOVOLLEY)

7. ANNIS PINO-FRUET DANIEL (TRENTINO VOLLEY)

8. ROSSI TOMMASO-CORRADINI LEONARDO (PALLAVOLO C9)

 

 

La seconda giornata di Coppa Trentino Beach Volley dedicata al femminile si chiude con la vittoria finale di Carolina Santuliana e Martina Belloli della Pallavolo C9 che in finale la spuntano 2 a 1 (15-11 11-15 15-9) sulla coppia Ata Solteri composta da Sara Frizzera e Martina Defranceschi.
 

In campo 12 coppie femminili in rappresentanza di 8 società: Brenta Volley, Pallavolo C9, Valle dei Laghi, Bassa Vallagarina, Pallavolo Levico, Ausugum, Solteri Volley e Us Lavis. 

Torneo molto equilibrato sin dalle partite del mattino con Benini - Cozacenko Pallavolo C9, Calzà - Calzà Valle dei Laghi, Belloli - Santuliana C9, Frizzera - Defranceschi Solteri Ata che hanno chiuso la mattina senza sconfitte conquistando i primi 4 posti del tabellone a eliminazione diretta del pomeriggio che garantivano l’accesso direttamente ai quarti di finale. 
 

Nel pomeriggio sono arrivate alle semifinali 3 coppie della Pallavolo C9 e la coppia Ata Solteri. 

Belloli Santuliana hanno superato 2 a 0 (15-5, 15-8) Benini - Cozaceco, mentre nell’altra semifinale Frizzera -Defranceschi hanno vinto 2 a 0 (15-11 15-13) sulle cinovine Brocchetti - Chizzola..

In finale Belloli Santuliana sono partite meglio con un break che hanno mantenuto fino a fine del primo set. Situazione inversa nel secondo set vinto da Frizzera e Santuliana, mentre il tie break è stato meno equilibrato e ha visto la vittoria finale delle due gardesane.

Va precisato che la coppia Frizzera Santuliana non ha potuto concorrere alla classifica finale della Coppa Trentino in quanto le ragazze sono tesserate per due società diverse ed hanno quindi disputato il torneo fuori classifica. 

Il quarto posto della Coppa Trentino per società è stato quindi assegnato alle gemelle Asia e Ilenia Calzà della Pallavolo Valle dei Laghi come miglior quinta del tabellone finale.
 

Coppa Trentino Under 16 Femminile per Società 2019

Classifica finale
 

1. BELLOLI MARTINA- SANTULIANA CAROLINA (PALLAVOLO C9 A)

2. BROCCHETTI EVELYN-CHIZZOLA BLANCA (PALLAVOLO C9 B)

3. BENINI FRANCESCA-COZACENCO ANTONINA (PALLAVOLO C9)

4. CALZA' ASIA - CALZA' ILENIA (VALLE LAGHI)

5. RAO BEATRICE - TOMASI VALENTINA (BASSA VALLAGARINA)

5. BAGATTINI MARICA-SCAIA VERONICA (BRENTA VOLLEY A)

5. BERETTA GIULIA -LANER AURORA (PALLAVOLO LEVICO)

9. FLORIANI MARIA-PEDERZOLLI GIADA (BRENTA VOLLEY B) 

9. VINANTE MARIANNA - BALDI SELENE (AUSUGUM)

9. DONATINI LETIZIA-ZENOBI MIA (LAVIS A)

9. NARDON GIADA-RIOUI HIBA (LAVIS B)
 

2° posto assoluto fuori classifica: FRIZZERA SARA - DEFRANCESCHI MARTINA (SOLTERI-ATA)
 

Le gare sono state dirette da 5 ufficiali di gara Fipav Trentino: Dogaru, Battisti, Capobianco, Caresia e Bustreo.

La manifestazione è  organizzata da Fipav Trentino con la collaborazione del Consorzio Turistico della Valle di Ledro e del Comune di Ledro che supportano concretamente Fipav Trentino in tutti i tornei in programma sui campi di Besta.

 

(fonte Fipav del Trentino)

 

Commenti

Tiziano Andreatta, con Abbiati, chiude al secondo posto la tappa di Milano del campionato italiano, vincono gli Ingrosso
Mondiali Under 21 di beach volley: l'altoatesino Jakob Windisch va in finale, domenica caccia al titolo iridato