A3 maschile

Federico Rossatti torna in Italia: il posto-4 di Mezzolombardo giocherà i playoff di A3 con il Tuscania

04.04.2021 22:42

 

di Nicola Baldo

 

Dopo aver sfiorato la finalissima del campionato svizzero con la maglia del Luv Losanna, lo schiacciatore trentino Federico Rossatti torna a schiacciare nel Belpaese. Sarà, infatti, un ritorno per lui a Tuscania dove potrà essere un valido aiuto in più per i playoff della serie A3 maschile, che la squadra laziale affronterà dopo il terzo posto in regular season dietro a Grottazzolina e Galatina. 

 

Tuscania allenato da Paolo Tofoli, nelle cui fila milita l'ex prodotto del vivaio di Trentino Volley, Antonio De Paola, e l'ex opposto di Bolzano, l'olandese Hidde Boswinkel. 

 

Dopo la scorsa stagione con Tuscania - spiega Federico – dove siamo arrivati secondi dopo essere stati costretti a fermarci per il covid-19, non si sapeva se si sarebbe potuto continuare o no il campionato per l’anno successivo e quindi ho cercato delle sicurezze all’estero dove sapevo che i campionati sarebbero proseguiti. A Losanna mi sono trovato bene, è stata una bella esperienza che però adesso è conclusa. Ho ricevuto una chiamata da Sandro Cappelli, il direttore sportivo che ringrazio, ed ho subito accettato. Per me è uno stimolo in più a recuperare quello che non siamo riusciti a conquistare l’anno scorso, sono motivato e ci credo molto. Sono molto contento e cercherò di fare il mio per farmi trovare pronto quando servirà per dare una mano alla squadra e cercare di raggiungere questo obiettivo comune che è la promozione“.

 

 

 

 

Commenti

Coppe Europee 2021/2022: l'Itas Trentino ancora in Champions, Ambrosio e Galassi giocheranno la Coppa Cev
Wezva Under 17: Bristot e Spagnolli festeggiano, la baby Italia vince il torneo e vola agli Europei di categoria