Superlega

Coppe Europee 2021/2022: l'Itas Trentino ancora in Champions, Ambrosio e Galassi giocheranno la Coppa Cev

04.04.2021 22:22

 

di Nicola Baldo

 

La qualificazione alla finalissima scudetto della Sir Perugia ha anche spinto alcune tessere del puzzle al proprio posto. Definendo le squadre della prossima SuperLega che potranno giocare le due principali coppe europee, ovvero la Champions League e la Coppa Cev. Perugia, già prima in regular season, qualificandosi alla finalissima scudetto superando oggi Monza in tre partite va in Champions League e cede alla seconda classificata in regular season (la Lube) il pass per la Champions che già aveva in quanto meglio piazzata nella stagione regolare. 

 

Essendo l'altra semifinale un confronto fra Civitanova e Trento - seconda e terza in regular season - è scontato che, indipendemente da chiunque vinca e vada in finale, entrambe queste squadre andranno in Champions League nella prossima stagione. Vuoi come finaliste per lo scudetto, vuoi come miglior piazzata nella stagione regolare.

 

Ma nonostante l'eliminazione di oggi possono sorridere anche i trentini del Vero Volley Monza, il secondo allenatore Giuseppe "Beppe" Ambrosio ed il centrale di Mezzocorona, Gianluca Galassi. Perché in virtù del quarto posto in regular season il Vero Volley Monza accede alla Coppa Cev, seconda manifestazione continentale per importanza, potendo così nella prossima stagione portare un altro po' di Trentino nell'Europa delle schiacciate. 

 

 

 

 

 

 

Commenti

Semifinali scudetto di SuperLega: l'Itas Trentino ci prova ma la vittoria sorride ancora alla Lube Civitanova
Federico Rossatti torna in Italia: il posto-4 di Mezzolombardo giocherà i playoff di A3 con il Tuscania