B1 femminile

I risultati della serie B: il doppio derby fa felice Marzola e Bolghera contro i due Argentario, successi per Walliance ed UniTrento

 

Serata di doppio derby cadetto per il volley trentino. Un doppio derby nel quale sorridono le ragazze del Marzola ed i ragazzi del Bolghera, vittoriosi rispettivamente contro i due Argentario, femminile e maschile.

 

In serie B1 femminile turno di riposo per il Rothoblaas Volano Volley, con le lagarine che visti i risultati degli altri campi possono respirare a pieni polmoni. Si resta al quarto posto della classifica, con 31 punti in 16 incontri disputati.

 

In B2 femminile il derby con forte profumo di scontro diretto per la zona podio se lo aggiudica il Marzola che, in quattro set (25-23, 19-25, 25-22, 27-25) si impongono sull'Argentario Trentino Energie. Arriva poi un bel successo esterno in quattro set (12-25, 25-23, 19-25, 18-25) per la Walliance Ata Trento corsara nello scontro diretto per la salvezza contro le vicentine dell'Us Torri di Quartesolo. Niente da fare, invece, per il C9 Arco Riva sconfitto in tre parziali (18-25, 14-25, 14-25) dalla capolista Isuzu Cerea Verona.

 

In classifica ora il Marzola è terzo da solo con 38 punti (in attesa del match di Bassano domenica, che è a meno 3 dalle poere) mentre l'Argentario è quinto con 35 punti a braccetto con Bassano. Con le due vittorie di fila ottenute la Walliace Ata esce dalla zona retrocessione e con 22 punti in 18 match ha ora 6 punti di margine sulla zona rossa. Dove rimane invece il C9 Arco Riva, sempre ultimo con 2 punticini in saccoccia.

 

Nel prossimo turno nuovo derby, al PalaBocchi, fra Walliance Ata e Marzola mentre l'Argentario a Cognola ospiterà le vicentine del Gps Volley Group. Il C9 Arco Riva riceverà invece il Bassano.

 

In serie B maschile il derby di Cognola premia il Ks Rent Bolghera ma solo al quinto set: l'Acv Miners strappa un punticino salvezza prezioso come l'oro (26-24, 11-25, 14-25, 25-23, 8-15). Un risultato di cui approfitta l'UniTrento, vittoriosa in tre parziali (25-19, 25-16, 25-17) in casa sulle vicentine dell'Asd Olimpia.

 

Ora in classifica il primo posto è una cosa a tre: Massanzago, infatti, cade contro Cornedo e così in vetta ci sono tre sestetti appaiati a quota 44 punti in 18 match. Ovvero Massanzago, Bolghera ed UniTrento. Con il punticino conquistato stasera l'Acv Miners è a cinque lunghezze dalla salvezza, portandosi a quota 15 punti in 18 incontri.

 

Nel prossimo turno il Bolghera ospiterà l'Olimpia Vicenza mentre l'Acv Miners giocherà un delicato scontro diretto salvezza in casa del Volley Treviso, trasferta anche per l'UniTrento Volley in casa del Carnio Carrozzeria Povegliano.

 

Nella foto il Marzola festeggia la vittoria nel derby femminile

 

 

Commenti

Buon viaggio Alexis Batte: il volley trentino piange l'ex braccio pesante del Mezzolombardo Volley
La Trentino Volley Woman chiude con una vittoria a Cremona, alla pool promozione con 56 punti e seconda assoluta