B1 femminile

I risultati della serie B: solo tre regionali in campo e sorride il Marzola, ko Miners ed Ata. Rinvii in massa in tutta Italia

09.01.2022 00:03

 

Come annunciato, a causa del filotto di rinvii di partite avvenuto ad ogni latitudine, sia nel maschile sia femminile, sono state pochissime le gare di serie B ad andare in scena questa sera o domani. Pare che solamente una ventina di gare, su 177 match previsti fra oggi e domani in tutta Italia, siano riusciti ad andare regolarmente in scena.

 

E tre di questi riguardano i sestetti di casa nostra, con il Marzola che si impone in tre set su un osso molto rognoso come le bresciane del Promoball Flero mentre niente da fare per l'Acv Miners sconfitta in tre set a Bovezzo, sempre nel bresciano, per mano dell'ambizioso Valtrompia. Ko anche per la Walliance Ata al PalaBocchi al cospetto della capolista Costa Volpino.

 

Un match quello delle atine nel quale la prima della classe bergamasca ha tenuto spesso e volentieri in mano il pallino del gioco, arrivando ad imporsi per 16-25, 14-25 e 19-25. La classifica della Walliance Ata al termine del girone d'andata vede le bianconere di Mongera al sesto posto con 18 punti in 11 incontri, se poi sabato prossimo si riuscisse a proseguire l'attività allora il girone di ritorno per le trentine inizierà in casa al PalaBocchi contro il pericolante Busnago.

 

In B2 femminile invece per le poere di coach Davide Di Nardo un successo davvero prezioso contro un sestetto ostico e capace finora di far soffrire tutti, soprattutto in casa. Al termine di tre set molto combattuti ed equilibrati (24-26, 21-25, 23-25) i 16 punti a testa di Chicca Pedrotti e Jessica Brugnara risultano decisivi nel dare i tre punti finali al Marzola. Una squadra che ora, alla fine del girone d'andata, è terza in classifica con 20 punti conquistati in 10 incontri, con i playoff distanti cinque punti. Difficile dire, vista la situazione generale, se sabato prossimo il Marzola scenderà regolarmente in campo ma, in caso, inizieranno il proprio girone di ritorno sul difficile campo delle scaligere del Belladelli Verona quarta forza del torneo.

 

Clicca QUI per vedere il tabellino completo della vittoria del Marzola.

 

In B maschile, come detto, il Valtrompia si impone in tre parziali (25-15, 25-22, 25-15) sui cognolotti dell'Acv Miners. Solamente due le gare di questo girone andate in scena, raggruppamento nel quale i cognolotti di coach Taborda chiudono il girone d'andata al settimo posto con 14 punti in 11 gare. Difficile dire come andrà nelle prossime settimane, fra sette giorni il calendario propone per l'Acv Miners un inizio di girone di ritorno all'insegna della trasferta bresciana di Erbusco contro il Cazzago.

 

Fermi ai box, invece, in campo maschile per questioni di contagi Lagaris e Bolghera mentre l'UniTrento non ha potuto giocare a causa degli impegni di Bristot con la nazionale Under 18. In campo femminile invece sono stati rinviati per casi di Omicron, in B1, il derby fra Volano ed Argentario ed in B2 femminile quello fra C9 Arco Riva e Lagaris Rovereto.

 

Nella foto il Marzola festeggia a fine partita la vittoria di stasera in casa di Flero

Commenti

Covid-19: i medici sportivi suggeriscono una settimana di stop ai guariti sotto i 40 anni anziché un mese, ecco le linee guida
Covid-19: la Fipav si ferma, Amavolley e Csi no e si preparano a tornare in campo