Regionali

Calendari regionali e giovanili in arrivo, è boom per l'Under 19 femminile. Per D e Divisioni poche speranze

25.01.2021 03:08

 

di Nicola Baldo

 

Nel corso di questa settimana dovrebbero arrivare dalla Fipav regionale i calendari relativi a quei campionati che possono andare in scena. Ovvero i giovanili, con esclusione di Under 12 ed Under 14 (quest'ultima diventata Under 15 Junior) e la serie C, per serie D e Divisioni fino al 5 marzo non se ne parla nemmeno di iniziare ad allenarsi. Onestamente diventa difficile pensare che possano poi partire ad aprile, dopo Pasqua, per chiudersi poi dopo due mesi.

 

In questa settimana, quindi, si vedranno ufficialmente le squadre che si sono ritirate dai tornei giovanili oppure da quelli regionali. Così come si vedranno anche le nuove iscrizioni. Ce ne sono diverse un po' in tutti i campionati giovanili.

 

A colpire è il boom che avrà l'Under 19 femminile. In ottobre c'erano iscritte appena sei squadre (Predaia, Ata, Argentario, Volano Volley, Lizzana e Lagaris Volley) mentre ora sono attese ai nastri di partenza una quindicina di squadre. Questo grazie alle deroghe per far giocare, ovviamente fuori classifica, le atlete 2000 e 2001. 

 

In via ufficiosa da parte delle società e non ancora ufficiale da parte Federale, lo spieghiamo chiaramente, risultano infatti iscritte all'Under 19 femminile anche Brenta Volley, C9 Arco Riva, due squadre dei Solteri Volley, Levico, Bolghera, Torrefranca, Us Lavis ed Us Primiero.

 

Commenti

Fipav, Massimo Dalfovo si congeda con una lettera ai presidenti: "Fondamentale proseguire il lavoro fatto"
La polemica, Callipo attacca Mosna: "Merita di restare presidente onorario della Lega?"