Regionali

C femminile: nella seconda fase per l'Argentario c'è il Neugries, sarà incrocio fra Torrefranca ed Us Lavis

15.05.2021 01:33

 

di Nicola Baldo

 

Il successo, in rimonta, di questa sera del Neugries sull'Us Lavis (da 2-0 a favore delle rossoblu a 3-2 a favore delle altoatesine) chiarisce ancora di più come saranno i gironi della seconda fase della serie C femminile. Perché in virtù di questo risultato di quello che era un vero e proprio scontro diretto per il settimo posto ora sono chiari gli accoppiamenti, nei gironi, fra Argentario e Neugries e fra Torrefranca ed Us Lavis. Le altoatesine, brave a crescere durante il corso del match, chiudono settime e si regalano il confronto con la capolista Argentario. Mentre il Torrefranca se la vedrà con le lavisane, ottave dopo che anche nel match di Bolzano sono stati capaci di passare dalle vette agli abissi con la stessa disarmante facilità con cui si spegne un interruttore. 

 

Resta solamente ancora da definire per la classifica le posizioni dalla terza alla quinta con C9 Arco Riva, Bassa Vallagarina Volley ed Ssv Bozen. Attualmente la classifica dice C9 20 punti, Bassa 19 ed Ssv 18, e tutto dipenderà dal confronto diretto di sabato sera a Bolzano fra Ssv e C9. Questa partita, di fatto, determinerà tutte le ultime squadre che andranno a comporre i tre triangolari al via sabato 22 maggio. Se il C9 vince da tre punti è terzo con Bassa quarto e Ssv quinto, se vince invece lo Ssv per 3-0 o 3-1 allora Ssv terzo, C9 quarto e Bassa quinto, se Ssv infine vince 3-2 allora C9 terzo, Ssv quarto e Bassa quinta. Se il 3-2 fosse a vantaggio del C9, invece, il C9 come detto chiude terzo con lo Ssv quarto e le alensi quinte. 

 

 

 

L'altro accoppiamento già certo nella seconda fase è quello, con match di andata e ritorno, fra Volano Volley e RotalVolley decimo ed uundicesimo in graduatoria.

 

I POSSIBILI ACCOPPIAMENTI NEI GIRONI DELLA SECONDA FASE

GIRONE A

1. Argentario

4. C9/Bassa Vallagarina/Ssv Bozen

7. Neugries

 

GIRONE B

2. Torrefranca

5. Bassa Vallagarina/Ssv Bozen

8. Us Lavis Cassa di Trento

 

GIRONE C

3. C9/Ssv Bozen

6. Sopramonte

9. Lakes Levico Pergine

 

GIRONE D

10. Volano Volley

11. RotalVolley 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Commenti

Diego Mosna pronto a dimettersi dalla presidenza di Trentino Volley, gli altri soci bocciano le dimissioni
Volley mercato: la Sir Perugia è ad un passo da Simone Giannelli, l'alzatore altoatesino sarebbe vicino al "sì"