B1 femminile

I risultati della serie B: il derby di B1 premia il Volano ma che fatica enorme contro l'Ata, sorride il Lagaris, ko Marzola e Bolghera

13.02.2021 23:57

 

di Nicola Baldo

 

Quarta giornata dei campionati cadetti di serie B e, finalmente, tutti in campo. Nessun rinvio nemmeno dell'ultima ora e, così, fra stasera e domenica in campo si sono visti tutti i sestetti di casa nostra.

 

B1 FEMMINILE: IL DERBY VA AL VOLANO, ARGENTARIO KO

In B1 femminile il derby fra Walliance Ata e Rothoblaas Volano si è concluso con un successo in quattro parziali per le lagarine. Derby più equilibrato e combattuto di quello che si sarebbe potuto pensare alla vigilia, con il Volano che conquista i tre punti grazie ad una migliore gestione della decisiva parte finale di terzo set, vinto 23-25 e rimontando da un iniziale 6-0 per l'Ata. Primi punti per le lagarine nonostante una prova non facile di Barbolini e con la giovanissima Crotti al centro, niente da fare invece per l'Argentario che capitola al cospetto della dominatrice di questo girone, ovvero il Volta Mantovana. Argentelle sempre costrette ad inseguire una squadra mantovana che ha messo in campo tutto il proprio potenziale e resta in vetta imbattuta.

 

Nel prossimo turno la capolista Volta Mantovana sarà di scena a Volano, l'Ata va a fare visita al Porto Mantovano mentre al PalaBocchi l'Argentario ospiterà il Villa d'Oro Modena.

 

RISULTATI & CLASSIFICA IN B1 FEMMINILE

Walliance Ata – Rothoblaas Volano 1-3

(25-18, 19-25, 23-25, 21-25)

Nardi Volta Mantovana – Trentino Energie Argentario 3-0

(25-11, 25-15, 25-18)

Amati Pietro Villa d'Oro Modena – Euromontaggi Porto Mantovano 1-3

(25-21, 22-25, 20-25, 23-25)

 

Volta Mantovana 12 punti;

Porto Mantovano 6;

Volano Volley, Villa d'Oro Modena e Argentario 3;

Walliance Ata 0.

 

B2 FEMMINILE: SERATE DA DIMENTICARE PER NERUDA E MARZOLA, IL LAGARIS ROVERETO NON SI FERMA

Seconda, preziosa, vittoria di fila per il Policura Lagaris Rovereto, che ha la meglio sul campo dell'Inglesina Altavilla dopo cinque set di battaglia. Una strepitosa Laura Della Valentina, autrice di 21 punti, trascina le lagarine alla conquista di due punti preziosi. Grandissima rimonta per le lagarine: nel quinto set, sotto 14-8, il Policura è riuscito ad annullare sei palle match alle venete ed a portare la contesa ai vantaggi, dove è arrivata la vittoria. Un Marzola molto, ma molto, falloso (44 errori in quattro set, 25 di gioco e 19 in battuta) regalano quasi due set al Bassano Volley che sentitamente ringrazia ed espugna 1-3 il campo di Gabbiolo. Rendendo inutili i 16 punti di Chicca Pedrotti e l'ottimo ingresso come opposto dell'ex atina, Nora Nahum. Dopo tre rinvii in altrettante partite il giovane Maia Dentis Neruda esordisce con una sconfitta netta e mai in discussione in casa del Gps San Vito.

 

Nel prossimo turno sarà derby trentino sabato pomeriggio a Rovereto fra Lagaris e Marzola, mentre il Maia Dentis ospiterà l'Anthea Inglesina Altavilla Vicentina.

 

I RISULTATI & LA CLASSIFICA IN B2 FEMMINILE

Inglesina Altavilla – Policura Lagaris 2-3

(25-21, 17-25, 25-15, 14-25, 15-17)

Marzola – Bassano Volley 1-3

(21-25, 20-25, 26-24, 20-25)

Gps Group San Vito – Maia Dentis Neruda 3-0

(25-13, 25-12, 25-10)

 

San Vito 9 punti;

Bassano 6;

Marzola e Lagaris 5;

Inglesina Altavilla 1;

Maia Dentis Neruda 0.

 

B MASCHILE: PRIMO STOP PER IL BOLGHERA CHE PERDE BOESSO, DOMENICA IL DERBY A ROVERETO

In attesa del derby salvezza fra Lagaris Volley Rovereto e Acv Miners in programma domenica nella città della Quercia, arriva a Mantova il primo stop stagionale per il Ks Rent CercaSì Bolghera. Nello scontro al vertice i lombardi la spuntano in tre set contro gli arancionerobianchi di Trento sud che hanno dovuto affrontare questa partita senza Cristofaletti in posto-4 (sostituito da Nanfitò) e dopo mezzo set anche senza il proprio opposto, Boesso, fermato da un problema muscolare alla coscia destra. Dentro quindi Lai come opposto. Nonostante l'assenza delle due principali bocche da fuoco i trentini riescono a giocarsela alla pari con i mantovani, perdendo solamente per un minor cinismo nel finale di secondo e terzo parziale. Un terzo set nel quale i trentini sono stati avanti fino al 18-21, prima di incassare la rimonta dei padroni di casa.

 

Nel prossimo turno sarà derby in Clarina con il Bolghera che ospiterà il Lagaris Rovereto, mentre l'Acv Miners a Cognola riceverà l'Arredopark Dual Caselle.

 

RISULTATI & CLASSIFICA IN B MASCHILE

Policura Lagaris Rovereto – Acv Miners si gioca domenica alle ore 17.30

Gabbiano Mantova – Ks Rent CercaSì Bolghera 3-0

(25-19, 25-22, 25-23)

Arredopark Dual Caselle – Volley Veneto Cavaion 3-2

 

Gabbiano Mantova 9 punti;

Ks Rent CercaSì Bolghera 6;

Arredopark Dual Caselle 5;

Volley Veneto Cavaion 4;

Acv Miners e Policura Lagaris 0.

 

Nella nostra foto un momento del derby di B1 fra Walliance Ata e Rothoblaas Volano

 

 

Commenti

Derby salvezza domenica a Rovereto fra Lagaris ed Acv Miners, big match d'alta quota per il Bolghera a Mantova
Infortuni: Jessica De Val costretta all'operazione, stagione finita per la centrale del Volano, ko anche Boesso