B1 femminile

Infortuni: Jessica De Val costretta all'operazione, stagione finita per la centrale del Volano, ko anche Boesso

14.02.2021 00:17

 

di Nicola Baldo

 

Gli infortuni ed i problemi fisici fanno, purtroppo, parte dello sport. Ma quando sono belli pesanti allora tutto si complica, per l'atleta e per la sua società.

 

Si teme la fine anticipata della stagione per la centrale del Rothoblaas Volano Volley, Jessica De Val (nella foto sopra). Mercoledì una visita specialistica al ginocchio a Verona ha dato la diagnosi peggiore, servirà operarsi alla rotula e, di conseguenza, si teme concretamente che questa stagione per la centrale trentina sia finita prima ancora di iniziare.

 

Per la squadra lagarina piove davvero sul bagnato, visto che si tratta della seconda centrale su tre persa in pochi mesi dopo l'addio al volley di Martina Bogatec. Per fortuna della società biancorossa che in rosa si può contare su Sofia Nalmodi, riportata giocoforza da opposto al vecchio ruolo di centrale, e sulla giovane Maddalena Crotti che potrà giocare fino a 10 partite prima di poter tornare a giocare solamente in serie C oppure se sfonderà quota dieci incontri in B allora non scenderà più in C.

 

Non di questa gravità ma brutta tegola anche per la Pallavolo Trento Bolghera che, in B maschile, dopo una dozzina di punti del primo set ha dovuto fare a meno del suo opposto, Filippo Boesso. Costretto ad uscire a causa di un forte dolore muscolare alla coscia destra, la cui entità sarà valutata nelle prossime ore.

 

 

Commenti

I risultati della serie B: il derby di B1 premia il Volano ma che fatica enorme contro l'Ata, sorride il Lagaris, ko Marzola e Bolghera
Finalmente di nuovo in campo: oggi l'Under 13 rompe il ghiaccio, ricominciano i campionati giovanili regionali