Giovanili

Finalmente di nuovo in campo: oggi l'Under 13 rompe il ghiaccio, ricominciano i campionati giovanili regionali

14.02.2021 01:33

 

 

di Nicola Baldo

 

Dal 22 febbraio 2020 al 14 febbraio 2021 è passato praticamente un anno. Quasi dodici mesi interi senza partite, senza spogliatoio, senza abbracci, incazzature, senza muri, senza ace, senza bagher spigolati o fagiani in battuta e senza “pasteeee” per ogni pallone sotto la rete....

 

Insomma, un anno senza partite, astinenza che per le più giovani terminerà quest'oggi. Perché oggi pomeriggio prende il via il primo campionato giovanile 2020/2021, ovvero l'Under 13. Una scelta anche simbolica, si riparte dalle più giovani e dai più giovani.

 

UNDER 13 MASCHILE: SUBITO DUE RINVII

In campo maschile, nell'unico girone dell'Under 13 maschile con 7 squadre iscritte, si giocherà una sola partita. Ovvero quella fra Acv Miners e Brenta Volley Eurospar Tione, mentre sono state rinviate a fine marzo le gare fra Promovolley e Trentino Volley e fra C9 Arco Riva e Lagaris Volley.

 

UNDER 13 FEMMINILE: IL PRIMO SORRISO VA ALL'ALTA VALSUGANA VOLLEY

Si è già giocata una gara, quella del girone C fra Lakes Levico ed Alta Valsugana Volley, conclusa con la vittoria delle perginesi. Dei quattro gironi ai nastri di partenza le tre gare in programma nei primi tre raggruppamenti andranno in scena regolarmente, con le sole eccezioni del sopra citato derby valsuganotto già giocato e della stracittadina del capoluogo fra Trento Volley e Bolghera, che si disputerà a metà marzo. Due solamente le partite in programma, sui campi di Lavis e Volano, in questo raggruppamento.

 

Clicca QUI per vedere il calendario completo delle gare di questa prima giornata

 

Commenti

Infortuni: Jessica De Val costretta all'operazione, stagione finita per la centrale del Volano, ko anche Boesso
I nostri video: Parlatini, Mongera, Galbero e Bertoldi raccontano il derby fra Walliance Ata e Volano Volley