Serie B maschile

Trasferta amara per l'Anaune La Tecnica Center Lift, il Gas&Power Milano la spunta in tre set

12.03.2018 02:02

 

di Nicola Baldo

 

Trasferta amara per l'Anaune La Tecnica Center Lift, che torna da Monza con una sconfitta in tre set. La nona consecutiva in questo 2018 ancora privo di partite vinte. Ma, soprattutto, i nonesi tornano dopo un'altra gara a ranghi ridotti.

 

VENETO GAS&POWER MILANO-ANAUNE 3-0

(25-18, 25-17, 25-23)

VENETOGAS&POWER MILANO: Mariotti, Giampietri, Ceccato, Falgari, Taramelli, Mazza, Galliani, Giussani, Meneghello, Lucherini, Paracchini, Focosi, Giannotti. All: Liano Petrelli.

ANAUNE LA TECNICA CENTER LIFT: Consolini 1 (1att), Leonardi 9 (6att + 2m + 1ace), Baratto 7 (7att), Capra 13 (12att + 1ace), Gasperi 3 (3att), Hueller 3 (2att + 1m), Delladio (L). Ne: Vandoni, Damir, Polacco, Bertoldi, Bandera. Allenatore: Matteo Filippi.

ARBITRI: Mutti di Piacenza e Clementi di Parma

DURATA SET: 25', 25', 28'.

NOTE- Anaune: 2 ace, 3 muri, 5 errori in battuta, 17 errori in attacco.

 

Out Bertoldi, Polacco e Nikolov in panchina coach Matteo Filippi ha portato con sé alcuni ragazzi della serie D, allenata da Massimo Corradini. In campo così va un sestetto praticamente obbligato, contro una squadra lombarda chiamata a cercare un risultato positivo per allungare rispetto alla zona retrocessione. Alla fine guardando la classifica l'Anaune può comunque non preoccuparsi eccessivamente: ha davanti a sé diversi scontri diretti ancora a giocare, a partire da quello di sabato sera a Cles contro la cenerentola del girone Accenture Bocconi Milano. E la zona salvezza è distante solamente 5 punti. Nel primo e nel secondo parziale i padroni di casa riescono a mantenersi praticamente sempre avanti, con l'Anaune che si aggrappa soprattutto alla sua palla alta per provare almeno a tenere il passo dei lombardi. Best scorer per l'Anaune lo schiacciatore borghigiano Michele Capra, autore di 13 punti.

 

Fotografia tratta dal sito internet www.anaunepallavolo.com

Commenti

Vettori e Kovacevic trascinano la Diatec Trentino: Verona cade al quinto set in gara-1 dei quarti
Dolce trasferta umbra per la Delta Informatica, le gialloblù hanno la meglio su Perugia in tre set