Sitting volley

Sitting volley: le azzurre guidate da Francesca Bosio chiudono seconde il girone, oggi sfida alla Finlandia

21.10.2021 09:40

 

A Kemer (Turchia) nei Campionati Europei di sitting volley ieri la nazionale italiana femminile ha ottenuto il terzo successo, classificandosi al secondo posto della pool B, dietro alla Russia. In mattinata Francesca Bosio e compagne hanno avuto la meglio sull’Ungheria, sconfitta con un secco 3-0 (25-12, 25-11, 25-13). Le ragazze di Amauri Ribeiro hanno sempre condotto il gioco, senza concedere alcuna opportunità alle avversarie. Nei quarti di finale le vice campionesse europee affronteranno oggi alle ore 16.30 la Finlandia.

 

FRANCESCA FOSSATO: "Siamo soddisfatte della partita di oggi, si è vista in campo una squadra più serena. Ci sono stati diversi cambi, ma siamo sempre rimaste compatte. Grazie a questo 3-0 ci siamo così assicurate il secondo posto del girone".

FLAVIA BARIGELLI: “Abbiamo disputato una buona partita, chiudendo nel migliore dei modi la fase a gironi. La squadra è molto carica e non vediamo l’ora di tornare in campo per i quarti di finale. Il nostro obiettivo è affrontare di nuovo la Russia per prenderci la rivincita”.
 

CLASSIFICA POOL B: Russia 3V, Italia 3V, Ucraina 2V, Ungheria 1V, Olanda 0V.

 

(fonte Federvolley nazionale)

Commenti

Si chiude l'era Diego Mosna in Trentino Volley, Bruno Da Re è eletto nuovo presidente della società gialloblù
Firenze amara per la Delta Despar, il Bisonte carica ed in quattro set piega le gialloblù. Nizetich non basta