Sestetto della settimana in C maschile e femminile: in campo fra l'esperienza di Bertoletti, Sandrin, Della Valentina e diversi giovani
di Nicola Baldo
Ultimo Sestetto della Settimana dell'anno solare 2024. In questa occasione la diagonale principale è composta da palleggiatore ed opposto del Lagaris Rovereto ovvero Bertoletti-Gnata (3-0 sulla baby Trentino Volley), con Davide Weiss capitano dell'Acv MIners vittorioso 3-2 a Nomi in posto-4 in diagonale con Federico Sandrin dell'Acme Sport Tridentum. Per la vittoria a Bolzano sul Sts decisivo il suo ingresso e le prove di Thei schiacciatore e Baratto come libero. Al centro la coppia composta da Simone Faccenda dell'Anaune e da Roberto Hueller dell'Acv Miners, mentre libero è Marco Agostini dell'Anaune, vittoriosa 3-0 sull'Alta Valsugana.
L'ultima giornata dell'anno solare 2024 vede Nicol Galetti (alzatrice del San Giacomo, 3-0 sul Tramin) in cabina di regia insieme alla compagna di squadra Sara Pelone al centro dove la diagonale di posto-3 è completata dalla giovane Michela Korie dell'Argentario, vittoriosa 3-2 in casa del C9 Arco Riva. La diagonale di schiacciatrici, invece, è composta da Chiara Manica della Bassa Vallagarina (decisiva nel 3-2 sul Ssv Bozen insieme alla compagna Zendri al centro) e da Laura Della Valentina, 20 punti per lei nel 3-0 rifilato al Neugries in terra bolzanina. L'opposto invece è Sara Dori, braccio pesante del Torrefranca la cui prestazione è stata importante nel 3-0 all'Ausugum così come quella delle compagne Giorgia Camazzola come libero e Alessandra Betti come opposto. Libero di questa settimana è Massanova, del Neumarkt, efficace sia in ricezione sia in difesa contro i Solteri nello scontro salvezza dove Vesci da opposto ha messo a segno 25 punti insieme alle belle prove di Verdi e Cappelletti in posto-4.
Commenti