Regionali

C maschile: sorpresa, Roma ci restituisce la promozione diretta in serie B maschile. Almeno per ora

06.10.2020 12:35

 

di Nicola Baldo

 

No, niente promozione diretta nei campionati nazionali per il Trentino. Oppure sì. Ma magari fra venti giorni la tolgono, come lo scorso anno.

 

Ma, ad oggi, secondo i documenti ufficiali della Federazione nazionale il Trentino Alto Adige ha diritto ad una promozione diretta in serie B anche nella prossima stagione. Tanto al maschile, quanto nel femminile.

 

E se nel volley femminile la promozione diretta in B2 è una conferma scontata, in B maschile è una sorpresa che, dopo averla tolta lo scorso anno senza nemmeno la possibilità di uno spareggio con Veneto e/o Lombadia, Roma oggi la rimetta (vedi foto sopra) ed in una stagione nella quale – sempre secondo i parametri nazionali – la nostra regione non raggiunge le 30 squadre minime nel settore maschile. Ovviamente, questa decisione di Roma si basa sull'attività e sui numeri della scorsa stagione, quando la formula decisa (con le prime due di D promosse in C già a dicembre dopo il girone d'andata) ha soddisfatto pare i parametri romani. 

 

Vedremo se nei prossimi giorni questa decisione cambierà (o la faranno cambiare) ma, ad oggi, secondo quanto previsto da Roma la vincitrice della prossima serie C se ne va dritta dritta in B maschile.

 

 

Commenti

Europei Under 20: sette membri della nazionale sono tornati con il Covid-19, Michieletto e soci in quarantena
Tegola sulla Trentino Volley, Alessandro Michieletto è risultato positivo al Covid-19 dopo l'Europeo Under 20