Provinciali

Prima divisione altoatesina: al via i playoff, domenica a Silandro si giocano le finali. Ecco il tabellone

Saranno i playoff a determinare la squadra che sarà promossa direttamente in serie D femminile dall'Alto Adige. In settimana, infatti, prenderanno il via i playoff della Prima divisione altoatesina che culmineranno con le finali di domenica 21 aprile a Silandro, che incoroneranno la squadra che, appunto, vincerà il campionato e la seconda classificata che invece dovrà giocare i playoff/out contro le trentine. Fra martedì 16 e mercoledì 17 si disputeranno i quarti di finale in gara secca, le vincenti si affronteranno poi in semifinali e finalissima in una sola giornata, quella appunto di domenica.

 

In regular season il Silandro è arrivato primo 51 punti, con 17 vittorie e 3 sole sconfitte, davanti al San Giacomo (49) ed al Ssv Bruneck (48). Le altre qualificate ai playoff sono poi state Sts Rosa (43), Pool Volley Bolzano (41), Neumarkt Volley (28), Lana Raika (24) e Asc Passeier (21).

 

Di seguito, quindi, gli accoppiamenti dei quarti di finale con il tradizionale format prima vs ottava, seconda vs settima, terza vs sesta e quarta vs quinta.

 

1. Martedì 16 aprile ore 20.30 a Silandro: Silandro vs Asc Passeier

2. Mercoledì 17 aprile ore 21 a Bolzano: Sts Rosa vs Pool Volley Bolzano

3. Martedì 16 aprile ore 20 a Brunico: Ssv Bruneck vs Neumarkt Volley Egna

4. Mercoledì 17 aprile ore 21 a San Giacomo di Laives: New Brand San Giacomo vs Sv Lana Raika

 

Le vincitrici dei quarti 1 e 2 si affronteranno fra di loro in semifinale domenica mattina a Silandro, stessa cosa dicasi per le vincenti dei quarti 3 e 4 che incroceranno le ginocchiere fra di loro.

 

Inevitabilmente, quindi, i match dei playoff/out fra Prima e D che interessano la seconda classificata dell'Alto Adige si giocheranno solamente da lunedì 22 aprile in poi.

 

VERSO LA SERIE D FEMMINILE 2024/2025

1 Retrocessa direttamente dalla serie C: Ssv Brixen

1 Promossa direttamente dalla Prima divisione trentina: Basilisco Rotalvolley

1 Promossa direttamente dalla Prima divisione altoatesina: X

2 Confermate in categoria dopo la regular season: Pallavolo Lizzana e Asd Predaia

2 In arrivo dai playoff/out con la serie C: due fra Sopramonte, Lagaris Rovereto, Ausugum Borgo, Neumarkt Egna, Walliance Ata Trento, Asv Tramin

4 In arrivo dai playout/off con la Prima divisione: quattro fra Omb Stenico, Asd Mori, Innova Volley Tione, Us Lavis, Anaune Pallavolo e la seconda classificata in Prima divisione altoatesina

 

La 12esima squadra potrebbe essere nuovamente la Trentino Volley nel caso in cui la società di via Trener, per il fatto di avere la serie A, vorrà iscrivere una squadra giovanile. Se ciò non avverrà allora la 12esima squadra in D arriverà da un ripescaggio dai playoff/out, ovvero ripescando anche la quinta classificata (su sei) dei playoff/out fra D e Prima divisione.

 

Nella foto il Silandro 

Commenti

Playoff/out D/Prima divisione femminile: il Brenta Volley suda per espugnare Cles contro una combattiva Anaune
Finalina terzo posto: anche senza Lavia e Sbertoli gara-1 sorride, dopo cinque set tiratissimi, alla Trentino Volley