Regionali

C femminile: il Neugries supera l'Argentario e blinda il quarto posto, nei quarti ancora le cognolotte o il C9

 

Una vittoria piena, in tre set, ed il quarto posto è in cassaforte. Per il Neugries di coach Giacomo Guarienti il successo ottenuto nell'anticipo del penultimo turno di regular season contro l'Argentario (vittoria a Cognola con parziali di 25-17, 25-19 e 25-12) di fatto chiude qui il percorso delle bolzanine nella stagione regolare. Perché con 40 punti dopo 21 gare, +6 sullo stesso Argentario oggi quinto e +10 sul C9 Arco Riva, sesto, con un ritardo dal podio di 6 punti ed un solo match ancora da giocare contro il Lagaris in casa, ormai è matematico il quarto posto finale delle bolzanine.

 

Quarto posto vuol dire sfidare nei quarti di finale la quinta classificata, che potrebbe essere nuovamente l'Argentario se nell'ultima giornata in trasferta a Bolzano contro lo Ssv Bozen dovessero fare tre punti pieni. Altrimenti il C9 Arco Riva di coach Marco Angelini, che ha 4 punti di ritardo sulle cognolotte e due gare da giocare ancora, facendo solamente 5 punti potrebbe conquistare quinta piazza ed accoppiamento nei quarti contro il Neugries. Altrimenti se le gardesane rimarranno in sesta piazza sarà sfida nei quarti di finale contro la terza assoluta, una ovvero fra Basilisco (oggi terzo con 46 punti ed atteso dai match finali contro Lagaris ed Ausugum), Ssv Bozen (secondo a +2 sul Basilisco ed atteso dalle gare contro Sopramonte ed Argentario) e l'attuale capolista Torrefranca con 49 punti in caso di doppio harakiri delle ragazze di Radice contro Solteri prima e lo stesso C9 Arco Riva poi.

 

Le prime tre classificate sono ormai chiare: Torrefranca, Ssv Bozen e Basilisco, in quale ordine lo decideranno le ultime due giornate.

 

Con il quarto posto definito manca poco per definire anche quinto e sesto, mentre è bagarre fino alla fine per settima, ottava e nona posizione. In pole oggi c'è il Sopramonte, settimo con 26 punti ed atteso dai match contro Ssv Bozen e San Giacomo ambedue in casa. Quindi a ruota, con 25 punti, ci sono i Solteri chiamati a vedersela contro il Torrefranca prima (in trasferta) e quindi in casa sabato prossimo contro lo Ssv Brixen (sempre in lotta con l'Ausugum per evitare l'ultima piazza che porta in D). Il lanciatissimo San Giacomo (23 punti), nono oggi, reduce dai tre punti conquistati fra Torrefranca e Ssv Bozen ospiterà giovedì il Brixen e poi sabato sarà di scena a Sopramonte per uno scontro diretto che potrebbe mettere tanto in palio. Le prime 8 classificate disputeranno i playoff, la nona invece i playout salvezza con la serie D. 

 

Nella foto le ragazze del Neugries

Commenti

Ipotesi di nuovi costi per le polisportive di primo livello, ci sono nuovi cambiamenti normativi in vista?
Pasquetta in palestra per Torrefranca e Ssv Bozen: nel vicentino cercheranno di conquistare la Coppa Triveneto