B1 femminile

Scivolone esterno della Walliance Ata: l'EstVolley si impone in quattro set sulle trentine

12.02.2018 12:38

 

di Nicola Baldo

 

Arriva una inattesa sconfitta per la Walliance Ata, piegata in quattro parziali in casa delle friulane dell'EstVolley. A San Giovanni in Natisone, sul campo della terzultima della classe, le bianconere sono superate in quattro set al termine di una prestazione con troppi errori.

 

ESTVOLLEY – WALLIANCE ATA 3-1

(25-20, 21-25, 26-24, 25-21)

ESTVOLLEY SAN GIOVANNI IN NATISONE: De Cesco, Martina, Fabris, Di Marco, Venturini, Tavagnutti, Graberi (L); Paunovic, Bratoni, Zanutigh, Snidero, Franchini. Allenatore: Corvi.

WALLIANCE ATA TRENTO: Bortoli 4 (2att + 1m + 1ace), Pedrotti 10 (10att), Paoloni 16 (15att + 1m), Bottura 20 (16att + 1m + 3ace), Testasecca 3 (1att + 2m), Bogatec 24 (19att + 5m), Eccel (L); Tasholli 2 (2att). Ne: Scannavacca (L), Zapryanova, Ferrari. Allenatore: Marco Mongera.

ARBITRI: Spiazzi e Danieli di Verona

DURATA SET: 26', 27', 32', 26'.

NOTE- Walliance Ata: 4 ace, 10 muri, 6 errori in battuta, 23 errori di gioco.

 

Bella ed efficace sette giorni fa contro Iseo Pisogne, fallosa e sottotono in questa trasferta friulana. Arriva così una sconfitta al termine di quattro set equilibrati, giocati quasi sempre palla su palla, ma in cui le padrone di casa sono riuscite ad essere più ciniche e concrete in alcuni momenti importanti. Leggati, soprattutto, parte finale di terzo set perso ai vantaggi. Alla fine questa sconfitta non complica la situazione di classifica delle trentine, visto che la salvezza è praticamente dietro l'angolo. Ma certo dopo questo ko anziché incrementare ulteriormente il proprio margine di vantaggio sulla zona retrocessione lo abbassa, portandolo ora a 6 punti. Urge ripartire immediatamente per le bianconere un risultato positivo, che giocoforza dovrà arrivare domenica prossima quando si andrà in trasferta ad Adro sul campo dell'ultima in classifica ancora inchiodata a zero punti. Non bastano per le trentine i 24 punti di una scatenata Martina Bogatec al centro, efficace in attacco quanto a muro ed in battuta, così come i 20 punti di capitan Bottura.

 

La Walliance Ata nella foto in alto di Riccardo Giuliani

Commenti

Al Neruda non basta una strepitosa Fiabane: contro l'Iseo Pisogne arriva un ko al quinto set
Tre punti d'oro in chiave salvezza: l'Alta Valsugana Volley espugna il campo del Paleni Bergamo