Varie

Giudice: doppia squalifica per Predaia e Più Volley Bolzano in D femminile, ammonito Gottardi

15.12.2017 00:15

 

di Nicola Baldo

 

Settimana alquanto impegnata per il Giudice regionale e provinciale, chiamati a diversi interventi. Partiamo dai provvedimenti per i campionati regionali, in cui è arrivata la sospensione da ogni attività federale fino al 21 dicembre compreso per Renato Zanolli, dirigente della serie D femminile del Predaia per “Condotta maleducata nel corso della gara (penalizzata dal Giudice di gara) e reiterata a fine incontro nei confronti dello stesso. 4 penalità”. Ammonizione poi per la serie D del Lagaris Volley per assenza addetto all'arbitro e per il Neruda Volley di serie C femminile, per mancata presentazione dell'omologa campo.

 

Multa di 30 euro per la serie D del Predaia per “Condotta offensiva da parte del pubblico sostenitore nei confronti del primo arbitro”. Ammonita Sara Gazzotti della serie D femminile della Più Volley Bolzano e squalifica per una giornata a Martina Bianchi, sempre della serie D della Più Volley Bolzano, da scontare sabato 16 dicembre per “Condotta maleducata reiterata dopo provvedimento di espulsione, commutato in squalifica. 4 penalità”. Ammonizione per Norberto Gottardi, allenatore della serie D della Pallavolo C9 Arco Riva.

 

Veniamo ora ai provvedimenti presi nei campionati provinciali e giovanili.

 

Ammonizione con diffida per Maurizio Pederzolli, tecnico della Prima divisione maschile del C9 Arco Riva per “Condotta maleducata reiterata sanzionata con espulsione da parte del Giudice di gara. 3 penalità”. Ammonizione per Jose Carlos Conradi, allenatore dell'Under 14 dell'Alta Valsugana Volley, per proteste.

 

Ammonizione per condotta maleducata per due atleti: Elena Spagnoletto, della Prima divisione del San Giorgio Volley, e Giovanni Bianco dell'Under 16 dello Sport Team Sudtirol.

 

Ammonizione per “Poca attenzione al compito come arbitro associato” per Umberto Corradini del Pinè e Mauro Petrolli del Predaia, ambedue arbitri associati in Under 14.

 

Richiamo per le Under 16 dell'Avs Bolzano maschile per assenza allenatore e del Basilisco, per “Spogliatoio arbitrale non adeguato”.

 

Multa di 30 euro all'Under 14 del Predaia per camp3 non regolamentare, di 25 euro per le Under 16 di Trentino Rosa e Lagaris Volley per “Pagamento irregolare tassa gara” e di 20 euro per gli stessi motivi di pagamenti tasse per l'Under 16 maschile del Lagaris Volley (colpita anche da un'altra multa di 10 euro) e l'Under 14 maschile dell'Ausugum. Multa di 16 euro per causato inizio gara in Seconda divisione femminile al Castel Stenico.

 

Commenti

Trofeo Dolomiti: dopo nove giornate una nuova coppia al vertice, vince sempre l'equilibrio...
Video: Julio Velasco a Trento parla di nuove regole, giovanile, Trentino Volley, nazionale...