Serie B maschile

La BCO Crema è in ritiro in Val di Ledro, in arrivo amichevoli con Miners, Ks Rent Bolghera e Lagaris

14.09.2020 12:12

 

Una sorta di anteprima, un blitz precampionato per respirare l’aria agonistica del Trentino e preparare le sfide nel campionato di volley contro tre agguerrite compagini provinciali. È la scelta della BCO Volley di Crema, squadra di pallavolo maschile che milita nel campionato nazionale di serie B e ha scelto la Valle di Ledro per svolgere parte della preparazione precampionato in vista della prossima stagione (il via è fissato per il 7 novembre) quando sarà opposta in sei appassionate sfide a tre squadre trentine: Policura Lagaris di Rovereto, Metalsider e KS Rent di Trento.

 

Insomma, non solo i top team scelgono il Trentino per i ritiri precampionato. Chiuso il ritiro del Viadana Rugby è stato il team del presidente Andrea Gardinali a utilizzare le strutture della Valle di Ledro e il suo fantastico contesto naturale. Ospite dell'Hotel Lido di Pieve, la squadra lombarda si è allenata al palazzetto di Tiarno di Sotto con due allenamenti giornalieri.

 

Proprio il presidente della Società pallavolistica lombarda e il dirigente Alfredo Guadagni, hanno sottolineato la grande disponibilità dell'amministrazione comunale di Ledro e della Società Sportiva Tremalzo. “In questo periodo di estrema incertezza per la ripartenza dello sport si sono dimostrate molto disponibili e hanno agevolmente concesso l'utilizzo del palazzetto, in tutta sicurezza, nel rispetto delle disposizioni vigenti anti-Covid. Per motivi di sicurezza, gli allenamenti si sono svolti a porte chiuse, dunque senza pubblico. Un grazie per l’ospitalità a Marco Bertolotti. I ragazzi, molti dei quali a Ledro per la prima volta, hanno espresso grande entusiasmo per la scelta della meta del ritiro di quest'anno. Dopo il risveglio con vista sul lago, hanno potuto godere di una breve camminata lungo la spiaggia di Pieve, prima di avviarsi in palestra. È stato un ritiro molto intenso: due allenamenti al giorno, della durata di tre ore ciascuno, oltre ai colloqui individuali con lo staff tecnico, guidato da coach Tommaso Invernici, ex giocatore di serie A, in forza a Crema dal campionato 2019-2020”.

 

Insomma, che si parli di canoa, rugby, mezzofondo, calcio, sci nordico, vela, corsa in montagna e pallavolo, la Valle di Ledro è ormai un preciso punto di riferimento a livello nazionale

 

(fonte Valle di Ledro)

 

Commenti

Supercoppa Italiana: il tie-break sorride all'Itas Trentino, la squadra di Lorenzetti fa sua l'andata senza due titolari
Caos palestre in Alto Adige: spostati al 30 settembre i termini per le iscrizioni ai campionati regionali e provinciali