Superlega

Tutta la delusione di Diego Mosna: "Un comportamento antisportivo, privo di etica e morale"

24.11.2020 17:15

di Nicola Baldo

 

A meno di novità dell'ultima ora, domani sera Itas Trentino-Tonno Callipo Vibo Valentia si giocherà. Nonostante l'assenza di ambedue i pallggiatori di casa Trentino Volley. Una cosa che non è piaciuta per niente al presidente Diego Mosna, che nel pomeriggio di oggi ha espresso tutto il suo malcontento con un post su Facebook. Malcontento verso la Lega e verso Pippo Callipo, presidente della Tonno Callipo nonché persona da sempre in ottimi rapporti con lo stesso Mosna, per il quale si era anche speso in prima persona quando era presidente di Lega.

 

 

Non è bastata una riunione fiume, svolta lunedì pomeriggio alla presenza di tutte le Società di SuperLega, per rinviare d’ufficio il nostro match di mercoledì con Vibo Valentia. Tutto ciò nonostante la quasi totalità dei Club avesse espresso il proprio parere positivo per non disputare un match in cui una delle due formazioni lamentava l’assenza di entrambi i palleggiatori per Coronavirus. Contrario è risultato essere proprio Callipo.

Trovo tale comportamento assolutamente antisportivo, privo di etica e morale e veramente di basso rango. Resto inoltre sorpreso, purtroppo negativamente, dal comportamento della Lega Pallavolo Serie A che è rimasta rigida su questo argomento.

Noi mercoledì sera scenderemo (probabilmente) in campo, restando però indignati con Callipo e con la Lega stessa; mi spiace constatare che per un motivo come questo ci si avviti sempre più in una spirale di interessi singoli e non del movimento.

 

Diego Mosna

 

Commenti

Itas Trentino verso il recupero del match contro Vibo: in palleggio Pippo Pizzini oppure a sorpresa Abdel Aziz?
Una ottima Orro guida una Saugella Monza tosta e compatta: la Delta Despar deve arrendersi in tre set