Giudice sportivo: il Silandro si becca anche 3 punti di penalizzazione, ammonizione con diffida in val di Non
Nuovo capitolo della saga della “partita non disputata” fra Bolghera e Silandro. Perché nel comunicato pubblicato giovedì 26 ottobre il Giudice unico della Fipav regionale si è corretto nelle sanzioni date alla squadra altoatesina, che non si era presentata a Trento in infrasettimanale per una partita di Coppa Province.
Alzata la multa da 50 a 200 euro (punto 21 delle Norme generali) ed in più, come previsto dall'ex articolo 12 del Regolamento gare, sono arrivati 3 punti di penalizzazione al Silandro. Confermato invece il 3-0 (25-0, 25-0, 25-0) a tavolino per il Bolghera. Pesante soprattutto la penalizzazione di 3 punti, che di fatto taglia fuori il Silandro dalla possibile qualificazione ai playoff della Coppa Province, visto che perdendo la gara a tavolino e beccandosi anche la penalizzazione la squadra altoatesina, con ancora il terzo posto nel mirino ed ancora un match da disputare, scende da 7 a 4 punti in classifica dopo quattro partite.
Anche in caso, quindi, di vittoria del Silandro sabato a Caldonazzo contro i Lakes allora le altoatesine andrebbero a 7 punti in cinque incontri ed al massimo chiuderebbero none o decime nella classifica avulsa in base al risultato anche del Marzola.
Sempre nel comunicato pubblicato oggi dal Giudice unico regionale a livello provinciale multa di 60 euro all'Ausugum Borgo per “causato ritardo inizio gara”. Ammonizione per Loris Montibeller dell'Ausugum per “segnapunti presentatosi in ritardo” e richiamo per “poca attenzione al compito assegnatogli in qualità di segnapunti” per Massimo Pinter (Bolghera) e Marilena Slomp (Lavis).
Ammonizione con diffida per Alissa Giordano dell'Anaune, tre penalità per “Condotta offensiva nei confronti dell'Udg, comminata espulsione”. Ammonizione semplice invece per Valentina Degasperi (Aldeno) per condotta maleducata e per coach Josè Carlos Conradi dell'Alta Valsugana Volley.
A livello regionale, invece, ammonizione per Simone Fontanella del C9 Arco Riva, due penalità per “condotta maleducata” ed ammonizione per due segnapunti, Roberto Plattner del Ssv Bozen (presentatosi in ritardo) e Jasmin Lestani del Ssv Brunico, per “poca attenzione al compito assegnatole in qualità di segnapunti”.
Clicca QUI per vedere il provvedimento completo del Giudice unico
Commenti