D maschile: niente Winter Cup, si inizia il campionato a novembre, 14 giornate fino al prossimo aprile. Ecco il calendario
Prenderà il via il prossimo 18 novembre il campionato regionale di serie D maschile: niente Winter Cup, si gioca direttamente il campionato, andata e ritorno fino a dopo Pasqua con qualche weekend di sosta. Un torneo ad 8 squadre ovvero: Dream Bolzano, Sudtirol Volley, Birra Impavida C9 Arco Riva, Bi Network C9 Next Gen, Volley Mezzolombardo, Alta Valsugana Volley, Lagaris Volley Rovereto ed Innova Volley Tione.
Una serie D grandi firme quella che ci si aspetta quest'anno, con realtà abituate a campionati maggiori come Lagaris Rovereto e Brenta Volley e con grandi ritorni, come quelli di Mezzolombardo ed Alta Valsugana Volley, due piazze importanti come la Rotaliana e Pergine Valsugana.
In programma 14 giornate con la classifica formula dell'andata e ritorno, quattro giornate si disputeranno da metà novembre al 16 dicembre, prima della pausa natalizia, con in mezzo la pausa nel weekend del 9 dicembre. Quindi si torna in campo il 13 gennaio, altra sosta ad inizio febbraio ed inizio marzo, oltre a quella per Pasqua nel weekend del 31 marzo. Sabato 6 aprile si giocherà l'ultima giornata della stagione regolare. Lasciando poi spazio a playoff con la C e playout con la Prima divisione, facile che in questa seconda fase si cercherà di coinvolgere sei squadre visto che, in teoria aspettando le formule di svolgimento, la prima classificata viene promossa direttamente in C mentre l'ultima classificata scivolerà in Prima.
La prima giornata del 18 novembre prevede:
C9 contro C9 giovanile
Dream Bolzano contro Sudtirol Bolzano
Volley Mezzolombardo contro Alta Valsugana Volley
Lagaris Volley Rovereto contro Innova Volley Tione
Clicca QUI per vedere il calendario completo
Nella foto la nuova squadra dell'Alta Valsugana Volley
Commenti