Provinciali

Coppa Provincia: ecco le sette squadre al via, si inizia il 30 settembre con final four il 5 novembre

02.09.2017 16:06

 

di Nicola Baldo

 

Arriva settembre e, con esso, anche le Coppe che permetteranno di rompere il ghiaccio in questa stagione. La Fipav del Trentino, infatti, nelle scorse ore ha pubblicato quelli che sono i gironi della Coppa Trentino Alto Adige riservata alle squadre di serie C e D ed i raggruppamenti della Coppa Provincia per i sestetti delle Divisioni.

 

Una Coppa Provincia, come sempre tutta al femminile, che vede al via sette squadre. Tutte racchiuse in un unico girone. In programma dal 30 settembre al 28 ottobre sei gare visto che si giocheranno match solamente d'andata, per una Coppa Provincia che non si concluderà come originariamente previsto nella sua ideazione il 6 gennaio insieme alla Coppa Trentino Alto Adige per il secondo anno consecutivo. Le finali, infatti, sono in programma il prossimo 5 novembre in sede ancora da definire, con il consueto accoppiamento “prima contro quarta e seconda contro terza”. Semifinali al mattino e finali al pomeriggio.

 

A fare la parte del leone in questo girone di Coppa Provincia sono le squadre di Prima divisione, ben quattro (su 7) quelle al via. Ovvero Bolghera, San Giorgio, Brenta e Valle dei Laghi, mentre dalla Seconda divisione arrivano Villazzano e Levico con l'Aldeno come unica “portacolori” della Terza divisione.

 

IL GIRONE DI COPPA PROVINCIA

  • - Us Villazzano (Seconda divisione)

  • - Gs Bolghera (Prima divisione)

  • - Us San Giorgio (Prima divisione)

  • - Levico Alta Valsugana (Seconda divisione)

  • - Brenta Volley (Prima divisione)

  • - Valle dei Laghi (Prima divisione)

  • - Aldeno Volley (Terza divisione)

 

Commenti

Nasce il torneo Open Misto del Csi: aperte le iscrizioni per il nuovo campionato amatoriale trentino
Coppa Trentino Alto Adige: ecco i gironi della prima fase, al via 16 squadre femminili ed 11 maschili