B2 femminile

Serie B: il Villafranca si prende il titolo sportivo di B2 del Marzola, il Bassano bussa alla porta del Sts

 

Nei giorni scorsi, con alcuni post sui propri canali social, la Top Volley Villafranca Verona società che milita nella serie C veneta, ha fatto due annunci. Il primo è il nome del nuovo coach ovvero l'italo-argentino Andy Delgado, un passato anche a Bolzano nonché ex allenatore delle nazionali giovanili azzurre, e l'altro è l'acquisto ormai definito di un titolo sportivo di serie B2. 

 

In questo secondo caso tutte le strade portano a Trento. Per la precisione portano a Povo, dove "radio mercato" segnala un accordo ormai trovato fra la società poera e quella scaligera, dopo quattro stagioni nella quarta categoria nazionale. Dopo quattro anni in serie B2, quindi, il Marzola avrebbe definito la cessione del titolo sportivo, ripartendo dalla propria Prima divisione e dal giovanile. 

 

Ma si registrano anche movimenti in campo maschile. Dove il Bassano Volley ha bussato alla porta dello Sport Team Sudtirol per chiedere informazioni in merito alla possibilità di acquistare il fresco titolo regionale di serie B, appena conquistato dagli altoatesini. Due le trattative in piedi per il Bassano, una con Bolzano appunto e l'altra con Trieste, con l'ipotesi friulana che sarebbe in vantaggio rispetto a quella altoatesina.


Nel caso lo Sts Bolzano decidesse di vendere il titolo appena conquistato allora si ripartirà dalla serie D centrata quest'anno attraverso i playoff/out con la Prima divisione. Che potrebbe - volendo dalle parti di via della Malpensada a Trento - diventare anche una serie C nel caso di richiesta di ripescaggio. Oppure si potrebbe ripartire dalla C nel caso di acquisto di uno dei due titoli sportivi in mano all'Acv Miners, per il quale è in piedi anche una possibilità di acquisto da parte del Brenta Volley, fresco di retrocessione in D. 

 

 

 

 

Commenti

Nicolò Hoffer continua a vestire la maglia di Piacenza: il libero trentino farà coppia in SuperLega con Scanferla
Nasce il Torrefranca Citycamp: dal 19 giugno prende il via il nuovo camp giovanile nella palestra di Mattarello