Varie

Il protocollo: green pass obbligatorio per giocatori e spettatori, sì mascherina ma niente autocertificazioni

18.08.2021 12:22

 

Green pass obbligatorio sia per giocare, frutto del vaccino o di un tampone svolto nelle 48 ore precedenti, sia per assistere alle partite. Mascherina sul volto e niente più autocertificazioni cartacee, ma Covid Manager che con l'apposita App controllerà il Qr code della certificazione verde sia ai protagonisti della partita sia agli spettatori.

 

In estrema sintesi questo è il contenuto del Protocollo per i campionati di serie B, regionali, provinciali, giovanili e sitting volley pubblicati oggi dalla Federvolley nazionale.

 

Ricordiamo che il green pass, frutto del vaccino o di un tampone negativo da ripetersi ogni 48 ore, è necessario anche per allenarsi e non solamente per le partite. 

 

Tre i gruppi da considerare: Gruppo uno o gruppo squadra, gruppo due composto da dirigenti occasionali, presidente, arbitri, segnapunti e gruppo tre ovvero addetti alla sicurezza, addetti di campo, raccattapalle eccetera per finire poi con gli spettatori. Restano la necessità della mascherina per spettatori, arbitri e segnapunti e per le ragazze in panchina, così come al termine di ogni set sarà necessario disinfettare panchine e palloni di gioco.

 

Clicca QUI per vedere tutto il protocollo per la serie B

Clicca QUI per vedere tutto il protocollo per i campionati regionali, provinciali, giovanili e sitting volley

Commenti

Le indizioni giovanili: anche l'Under 13 ora si giocherà sui cinque set. Ed arriva la finale regionale contro l'Alto Adige
Spettatori: palestre aperte al 35% ma solo per spettatori con il green pass