Varie

Spettatori: palestre aperte al 35% ma solo per spettatori con il green pass

18.08.2021 12:29

 

In base alla normativa in vigore in zona bianca, in occasione delle manifestazioni ufficiali al coperto è consentito l’accesso di un numero di spettatori non superiore al 35% della capienza massima autorizzata e comunque in possesso di “Green Pass” in corso di validità (ciclo vaccinale completo, guarigione da Covid19 negli ultimi 6 mesi, prima dose vaccinale da 15 giorni, tampone molecolare o antigenico rapido nelle 48 ore antecedenti).

In zona gialla il limite massimo consentito sarà del 25% della capienza autorizzata, e comunque non superiore al numero di 1.000 persone.

In ogni caso la presenza del pubblico è condizionata al rispetto dei seguenti adempimenti:

Prenotazione e assegnazione preventiva del posto a sedere, attraverso idoneo sistema di ticketing, preferibilmente in modalità digitale;

Rispetto della distanza interpersonale di almeno un metro, sia frontalmente che lateralmente, tra le sedute dell’impianto.

Adozione di un sistema di tracciabilità delle presenze e verifica della validità dei Green Pass.

Obbligo di misurazione della temperatura all’accesso, con divieto di acceso in caso di temperatura superiore ai 37,5°.

Obbligo dell’utilizzo dei DPI (preferibilmente mascherina chirurgica o FFP2).

Disponibilità di un numero idoneo di dispenser per gel igienizzanti nelle aree di accesso e transito degli spettatori.

Predisposizione di un programma di igienizzazione non solo del piano di gioco, ma di tutte le superfici e strutture particolarmente utilizzate (tornelli, ringhiere, ascensori, cancelli, etc.)

Predisposizione di un adeguato numero di servizi igienici per garantire il distanziamento e evitare gli assembramenti, debitamente igienizzati e sanificati.

Organizzazione di servizi di accoglienza e instradamento del pubblico per evitare code e assembramenti, con numero adeguato di steward appositamente formati e specializzati.

Predisposizione di cartellonistica e segnaletica informativa sulle misure di sicurezza, prevenzione e instradamento.

Eventuali servizi di bar e ristoro, se autorizzati dalle autorità competenti, dovranno svolgersi nel rispetto delle normative vigenti in materia e comunque dei principi del distanziamento per evitare assembramenti e garantendo i necessari servizi igienicosanitari.

 

 

 

Commenti

Il protocollo: green pass obbligatorio per giocatori e spettatori, sì mascherina ma niente autocertificazioni
La nuova Itas Trentino è tornata in palestra agli ordini di Angelo Lorenzetti, via alla preparazione