B1 femminile

Guida Pratica 2020: i campionati di B inizieranno il 7 novembre, confermati i ripescaggi durissimi per i sestetti regionali

18.06.2020 01:35

 

di Nicola Baldo

 

Pubblicata, nel pomeriggio di oggi, la Guida Pratica per i campionati 2020/2021. Andiamo a vedere i contenuti più interessanti per tutte le varie categorie, le date, le scadenze e le principali novità.

 

LE DATE DELLA SERIE B: SI PARTE IL 7 NOVEMBRE

I campionati di B maschile, B1 e B2 femminile, prenderanno il via sabato 7 novembre, arrivando a disputare 7 partite prima della sosta di Natale.

Si potranno scambiare titoli fra il 20 ed il 24 luglio, le iscrizioni inizieranno il 27 luglio per terminare il 10 agosto, quindi dal 17 al 21 agosto spazio a ripescaggi e stesura dei gironi.

Entro il 31 agosto la pubblicazione dei calendari.

 

ORARI DI GIOCO

Potranno essere indicati come orari massimi, salvo diversi accordi fra società, il sabato alle ore 21 e la domenica alle 17.30.

 

COPPA ITALIA DI SERIE B

Dopo la stesura dei gironi il Consiglio federale stabilirà la formula della Coppa Italia di serie B.

 

REINTEGRI E RIPESCAGGI

Non cambia nulla nelle graduatorie e modalità dei ripescaggi e dei reintegri in serie B. In campo maschile il Trentino non è nemmeno inserito nella lista delle regioni ripescabili, visto che ci mancava il numero minimo di squadre maschili (30). In campo femminile le trentine sono ripescabili in B2 solamente ad iscrizioni chiuse, a metà agosto, e solamente se vi sarà spazio.

 

Tramite comunicazione nelle prossime settimane, ad iscrizioni terminate, sarà emessa una circolare dove saranno indicate promozioni, retrocessioni e formula dei playoff promozione.

 

Commenti

Guida Pratica 2020: in C e D cessione di titoli fino a fine settembre, un mese dopo per le Divisioni, ecco tutti i costi
Guida Pratica 2020: il giovanile femminile fra un anno torna alle annate pari, 14 ragazze a referto e fuori quota nel maschile