Serie B maschile

Mattia Consolini saluta dopo 31 anni sui campi da volley, contro Mantova l'ultima del palleggiatore trentino

02.05.2022 01:18

 

Gli ultimi tre punti messi in palio in questa stagione se li aggiudica il Gabbiano Mantova, che chiude così una stagione trionfale con 13 punti di vantaggio sulla seconda classificata e con 22 partite su 22 nelle quali ha conquistato almeno un punto, ma a fare festa a fine match nelle due metà campo sono entrambe le formazioni, visto che anche il Ks Rent Bolghera ha buoni motivi per archiviare con il sorriso la seconda avventura in serie B. Il più festeggiato di tutti, alla fine, è stato però capitan Mattia Consolini, protagonista dell’ultima partita ufficiale della propria carriera, dopo 31 anni di attività, una bandiera della pallavolo trentina, che a 41 anni ha detto stop.
Il primo tributo gli è stato elargito dai tifosi accorsi al PalaClarina sul punteggio di 19-24 nel terzo set, quando Matteo Saurini lo ha sostituito con Zoppellari proprio perché potesse ricevere applausi e abbracci a profusione prima del fischio finale; il secondo al termine della partita; il terzo nella lunga serata di festa al ristorante “Tentazioni”. 

 

(fonte Pallavolo Trento Bolghera)

 

In cabina di regia nelle fila del Bolghera è molto facile l'arrivo di Filippo Pizzini, cresciuto nel Volano Volley ed in queste ultime stagioni palleggiatore della Trentino Volley fra A3 e serie B. 

Commenti

Tutti i tabellini della serie B: non bastano le prove di Frizzera e Orlandini per Lagaris maschile e Walliance Ata
A Bologna in luglio le finali della VNL maschile: convocati Michieletto, Galassi e Giannelli. Ecco convocati e calendario