Giovanili

Finali nazionali Under 14: la baby Diatec inizia la seconda fase superando Cuneo in tre parziali

17.05.2018 21:59

 

Continua nel segno delle vittorie l’esperienza della Diatecx Trentino nella Finali Nazionali Under 14 di Catania. Dopo le tre affermazioni ottenute nella fase di qualificazione durante martedì e mercoledì, oggi i gialloblù hanno raccolto un altro successo. A cedere al cospetto della squadra di Matteo Zingaro è stata in questo caso la quotata Cuneo nel primo match del girone F della seconda fase. Il netto 3-0, propiziato dalla giornata di grazia del servizio (28 ace), permette alla Diatecx Trentino di compiere un primo passo di avvicinamento ai quarti di finale, che Coser e compagni centreranno effettivamente conquistando almeno il secondo posto nel girone B. Nella giornata di venerdì 18 maggio le ultime due partite del raggruppamento: alle ore 10.30 contro Arezzo, alle 15.30 con i padroni di casa di Catania. 
“I ragazzi in questa partita hanno cambiato decisamente ritmo di gioco rispetto a quelle precedenti – ha spiegato l’allenatore Matteo Zingaro - ; abbiamo messo in mostra una pallavolo bella ed efficace, entrando in campo sin dal primo scambio con la determinazione giusta. Cuneo è un’ottima squadra ma ha faticato a contenere la nostra esuberanza; sono davvero soddisfatto ma il cammino è ancora lungo e dobbiamo essere in grado di replicare la prestazione odierna anche domani”.

Di seguito il tabellino nella gara giocata stasera dalla Diatecx Trentino a Catania nella terza giornata della Finale Nazionale Under 14.

Diatecx Trentino-Ubi Banca Mercatò Cuneo 3-0
(25-13, 25-13, 25-21)
DIATECX TRENTINO: Coser 26, Verones 3, Calvetti 12, Bernardis 6, Sturnega, Fruet, Ravanelli 6, Rossini, Ballista, Miah, Gislimberti 6, Pino. All. Matteo Zingaro.
UBI BANCA MERCATO’: Anfossi, Angaramo, Armando, Bisotto M., Bisotto S., Bonis, Coppa, Costanzo, Graglia, Macario, Marino, Rolfo, Rosa. All. Samanta Feula.
ARBITRI: Fazio di Agrigento e Rossino di Modica.
DURATA SET: 17’, 15’, 22’; tot. 54’.
NOTE: Diatecx Trentino: 6 muri, 28 ace, 9 errori in battuta, 8 errori azione.

 

(fonte Trentino Volley)

Commenti

Trentino Volley, sono iniziati gli allenamenti dei giocatori Under 24 agli ordini di Lorenzetti
Finali nazionali Under 14: impresa dello Sport Team Sudtirol, è fra le migliori 16 squadre d'Italia