Varie

L'Us Villazzano replica ad Uez: "Pensare anche e soprattutto alle piccole società che rischiano di andare in crisi"

14.04.2020 22:39

 

Leggere le parole dell’ Assessore Uez nel suo odierno comunicato ci lascia basiti.

 

E’ certamente lecito avere un pensiero preoccupato per le Società professionistiche d’elite, ma in un momento così delicato e difficile per tutti, ci saremo aspettati da un assessore comunale allo sport una particolare sensibilità e un pensiero anche e soprattutto alle centinaia di piccole società che corrono il rischio di andare in crisi profonda, di poter sparire dal panorama cittadino e che finora sono sopravvissute per il grande sacrificio personale di presidenti, dirigenti, allenatori ed atleti ed atlete di ogni età. 

 

Già per queste società l’aiuto pubblico si è ridotto negli anni, il costo degli impianti è andato ad aumentare e l’apporto degli sponsor molto marginale. Solo la collaborazione, soprattutto economica, delle famiglie ha permesso la sopravvivenza di queste indispensabili realtà che incarnano l’essenza dello spirito sportivo, che è anche alimento per le attività sportive di vertice.

 

Ci pensi Egregio assessore, assieme alla sua Giunta trovi le chiavi per agevolare sempre più l’attività sportiva dilettantistica, specie dopo questa drammatica prova che coinvolge tutta la città e dalla quale vogliamo uscire con volontà e speranza.

 

(fonte direttivo dell'Us Villazzano Volley)

Commenti

Arriva la precisazione di Palazzo Thun: "Il Comune non fa distinzione fra sport di serie A e di serie B"
La lettera aperta dell'Argentario Calisio Miners all'assessore Uez: "Le piccole società riusciranno ora a ripartire?"