Serie B maschile

La Pallavolo Trento Bolghera è in B maschile, acquisito il titolo dell'Eagles Mestrino. Baby Argentario verso la C

29.07.2020 00:07

 

di Nicola Baldo

 

Ormai da un po' di tempo mancava, di fatto, solamente l'ok della Federvolley. Prima quella nazionale, quindi quella regionale. Arrivati questi ultimi due passaggi ormai praticamente scontati per la Pallavolo Trento Bolghera è arrivato il momento di stappare le bottiglie. Perché l'iter per l'acquisto del titolo sportivo di serie B maschile è andato a buon fine e nella stagione che prenderà il via fra un mese circa militerà nel campionato nazionale maschile.

 

La società arancioblu ha acquistato il titolo sportivo di serie B dall'Eagles Mestrino, in provincia di Padova. Saranno, così, tre i club chiamati a difendere i colori trentini in categoria: Metallsider Argentario, Lagaris Volley Rovereto e Pallavolo Trento Bolghera.

 

La società di Trento sud, che giocherà le proprie gare interne nella palestra della Clarina, ripartirà da buona parte del gruppo che a gennaio ha vinto la Coppa Trentino Alto Adige con Massimo Tait in panchina. In campo intoccabili alcuni punti fermi, a partire da capitan Mattia Consolini in cabina di regia, e dai centrali già in organico. Volti nuovi arriveranno solo su palla alta, per comporre un sestetto in grado di giocarsi le prime posizioni della graduatoria.

 

UNA SQUADRA IN MENO IN SERIE C?

Ora la società di Trento sud dovrà decidere se allestire, o meno, anche una squadra di serie C visto che detiene un titolo del massimo campionato regionale. Se deciderà, da soli o in collaborazione con altri, di allestire anche una squadra in C allora nel massimo campionato regionale diventeranno 11 squadre. Questo perché alle dieci formazioni aventi diritto nella stagione appena terminata si aggiungerà la squadra giovanile dell'Argentario Calisio, primo in classifica in serie D al momento del lockdown e che ha chiesto il ripescaggio in C. Se, invece, il Bolghera non iscriverà la serie C allora si potrebbe avere una squadra in meno, a meno di una cessione del titolo ad altra società.

Commenti

Beppe Cormio anticipa: "In Supercoppa sarà semifinale, con andata e ritorno, fra Itas e Lube Civitanova"
Caserta chiude tutto, per la Delta Informatica in A1 resta ancora un sottilissimo filo di speranza